Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora weekend dedicato alle giovanili

Altea Altiora sosta tonificante in vista della prima di ritorno: a Verbania arriva Ovada. Giovanili: weekend negativo, sconfitte Under 15 e Under 19, si salvano i baby dell’Under 12.
Verbania
Altea Altiora weekend dedicato alle giovanili
Dopo una settimana di meritato riposo, Altea prepara al meglio un match-bivio, quello che attende i ragazzi di Franzini sabato prossimo 6 febbraio al Pala Manzini (inizio ore 20.30), allorchè arriverà a Verbania l’insidiosa Ovada che precede i verbanesi unicamente per numero di incontri vinti.

Intanto con il risultato a sorpresa nel recupero (Meneghetti-Aosta 3-0), la classifica a fine andata assume una fisionomia definitiva con Verbania quarta a 24 dietro ad Acqui a 32, Santhià a quota 26, Ovada appunto appaiata ad Altiora con 24 insieme a Caluso, poi il resto della truppa da quota 20 in giù.

GIOVANILI: WEEKEND IN NEGATIVO PER CASA ALTIORA, BENE SOLO L’UNDER 12 CAPOLISTA.

U 19 - Una sconfitta amara che sa di occasione persa quella della Pallavolo Altiora con i pari età di Acqui Terme per 3/0!
Dopo un primo set in cui gli ospiti sono stati sempre avanti, nel secondo e terzo set è la Pallavolo Altiora che guida nel punteggio fino al 20 per poi arrendersi nel finale.
Verbania parte con Pavesi, Errico, Panzeri, Hasaj, Archetti, Liera e Fusaro e subito la ricezione verbanese è sotto accusa, non riesce ad esser precisa e l'Altiora paga dazio (ci si mette anche il sole che impedisce in una parte di campo la corretta visuale).
Al cambio campo la Pallavolo Altiora riparte con il piede giusto (Grandolini in campo per Archetti) e vola 13/9 ma qualche indecisione fa sì che Cravera & C. possano tornar sotto fino al 25/20 finale.
Sotto 2/0 Verbania prova a riaprire la gara, lotta punto a punto contro Acqui Terme ma sul 21 pari fatale un errore in attacco e uno al servizio. 25/23 il punteggio finale a favore degli ospiti.

U 15 – La formazione di Calcaterra sperimenta un’inedita versione Under 14 con un paio di Under 13 in campo causa un elenco infinito di indisponibili tutti per influenze di stagione.
Quattro giocatori indisponibili nel primo sestetto (Matessich, Bazzoni, Zanetta e Mauro) e quindi spazio alla linea verde con Morelli a palleggiare, Alberti e Borgotti al centro, Scarpati e Meli (entrambi 2003 !) schiacciatore e libero con i soli Negrello e Larotonda in campo al limite d’età.
Borgofranco regala parecchio ai verbanesi nel primo set che, pur dovendosi assestare dal punto di vista tattico, approfittano del vantaggio di 24-22 nel finale di set per chiudere e portarsi 1-0.
Nei tre parziali successivi gli ospiti migliorano nella gestione degli errori mettendo in vista tre ottime individualità; Verbania arriva vicino agli avversari ma non riesce nell’ulteriore impresa di aggiudicarsi un secondo parziale. Nonostante l’ottima prova sia di Scarpati che di Meli, Altiora si ferma davanti alla maggiore fisicità dei torinesi che si aggiudicano la posta piena.

U 12 – Finalmente buone notizie per casa Altiora con la mattinata novarese dell’U 12; ci sono state sì quattro sconfitte su sei gare, ma ciò che conta è che la formazione E (a segno con il Red Volley Vercelli con un doppio 3.0) mantiene, anzi, rafforza il primato con 24 punti davanti al Volley Novara (22) che ha sconfitto 2-1 e 3-0 l’Altiora F che non ha comunque demeritato. Altiora G continua il suo utile torneo di esperienza per il futuro, perdendo contro il Varallo Sesia con un doppio 0-3.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/05/2017 - Torna il Sentiero Chiovini
26/05/2017 - "Gimkana in bici" alla Ludoteca
25/05/2017 - Incontri Eco-Logici: Epigenetica e Cancro
25/05/2017 - Verbania Innova: convegno sull'agenda digitale
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
Verbania - Sport
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti