Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Corso Assistente Bagnante

Alle piscine di Verbania si aprono le iscrizioni per conseguire il brevetto di “assistente bagnante per piscina, acque interne e mare”.

Verbania
Corso Assistente Bagnante
Comincerà il prossimo 27 febbraio alle piscine comunali di Verbania il corso per conseguire il brevetto di “assistente bagnante per piscina, acque interne e mare”.

L'iniziativa, autorizzata dal Comitato regionale della FIN (Federazione Italiana Nuoto), prevede due sessioni gratuite per l'ammissione al corso che si terranno nei giorni 13 e 20 febbraio; l'attività è rivolta alle persone di ambo i sessi che abbiano compiuto 16 anni e che non abbiano superato i 65 anni di età.

Il corso sarà tenuto dai Maestri di salvamento della FIN; il brevetto sarà riconosciuto dalla International Life Saving e risulterà valido in Europa e nei 113 paesi aderenti alla ILS.

Inoltre verrà considerato come credito formativo scolastico e utile ai fini di concorsi pubblici.

“Grazie all'intervento e alla compartecipazione di SSD Insubrika Nuoto che ospita l'iniziativa – spiegano i dirigenti della società – la quota di partecipazione è decisamente più bassa rispetto al passato e crediamo sia la più conveniente sul territorio. Parliamo di 305 euro invece degli oltre 400 delle passate edizioni.”

Per poter partecipare al corso è necessario iscriversi ad una delle prove di ammissione (come già detto nei giorni 13 e 20 febbraio); per informazioni e adesione ci si può rivolgere alla segreteria della SSD Insubrika Nuoto telefonando al numero 0323 404296.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Angelica Brevetto assistente bagbante
Angelica
9 Febbraio 2016 - 13:17
 
sono già in possesso del brevetto di assistente bagnante ma mi manca quello per il mare ... volevo sapre come fare per ottenere anche quello ...
Vedi il profilo di Kiryienka brevetto mare Angelica
Kiryienka
9 Febbraio 2016 - 22:40
 
aggiungi un poco di sale ,solo dal lato della foto....eh eh eh ........scusate...nn ho resistito...........salutami il babbo ,Angie
Vedi il profilo di Alberto estensione del brevetto
Alberto
10 Febbraio 2016 - 08:57
 
Le estensioni al brevetto per il mare di solito li organizzano a giugno, si deve contattare il Fiduciario di Novara Ezio Cagnolati o qualcuno dei Suoi collaboratori (Maestri di Salvamento); si deve compilare una domanda, allegare i documenti richiesti, pagare e partecipare ad alcune lezioni sulla meteorologia, sui nodi e sulla voga, poi fare l'esame finale.
Vedi il profilo di Angelica Estensione brevetto
Angelica
10 Febbraio 2016 - 09:05
 
Grazie mille dell'informazione.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti