Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Giovanni Allevi

Vent'anni di successi nel suo "Piano Solo tour 2013", giovedì 11 luglio 2013, alla Rocca di Arona.
Fuori Provincia
Giovanni Allevi
Non smette di sorprendere Giovanni Allevi. Dopo il successo del suo ultimo album “Sunrise”, che lo ha visto nel poliedrico ruolo di compositore, pianista e direttore d’orchestra, l’artista torna nella dimensione più intima del pianoforte, dopo aver registrato il sold out in tutte le date teatrali della Primavera.

Il suo “Piano Solo Tour 2013” infatti ripartirà in estate con alcune date d’eccezione per ripercorrere sui palchi delle più suggestive venues d’Italia i trionfi della sua carriera legati al pianoforte.

Allevi, di rientro dalla tournée che lo vedrà impegnato in Giappone, porterà giovedì 11 luglio nella splendida cornice della Rocca di Arona (NO) le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico che lo hanno portato ad essere considerato l’enfant terrible della Musica Classica Contemporanea: da “Go with the flow”, a “Vento d’Europa”, senza dimenticare “Secret Love” e altri brani del suo ultimo album per pianoforte solo “Alien” ma eseguirà anche brani storici appartenenti ai suoi primi album, come “Cassetto” e “Filo di perle”, che non esegue in concerto da oltre 15 anni.

Un appuntamento imperdibile dunque per i fan ma anche per tutti coloro che vogliono scoprire il compositore Allevi, grazie ad un programma musicale di pianoforte solo che abbraccia la sua ormai ventennale attività compositiva.

Un modo, per Allevi, di festeggiare con il suo pubblico un periodo particolarmente positivo e ricco di importanti risultati, tra cui il successo di pubblico e critica del suo nuovo album “Sunrise” (che ha debuttato ai primi posti delle classifiche di vendita), il riconoscimento al merito di “Cavaliere della Repubblica Italiana”, la pubblicazione in Francia della raccolta di successi intitolata “Secret Love” e la sua presenza alle Olimpiadi di Londra 2012 come portavoce della musica italiana nel mondo.

Prevendite: - http://www.bookingshow.it/spettacolo/descrizione.asp?idevento=39611



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
18/12/2017 - Pallavolo Altiora espugna Santhià
18/12/2017 - Via Lattea Trail 2017 vince Minoggio
15/12/2017 - Lakescapes ospita l'orchestra Camerata Ducale
14/12/2017 - MilanoInside: Panettone che passione
13/12/2017 - Regione: ospedale unico VCO trovati i fondi
Fuori Provincia - Eventi
18/11/2017 - Il Piemonte in Dubai
18/11/2017 - "Tacuin d'Invuzzora"
17/11/2017 - Lakescapes: Straccioni
14/11/2017 - Studenti del Maggia al Premio Città di Arona
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti