Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora torna in campo

Altea Altiora, al via il girone di ritorno, ecco al Pala Manzini l’Ovada. Giovanili: in campo l’U 15 e le tre squadre Under 13. Altiora a Volley Land per la Final Four di Coppa Italia. Convocati a Vercelli nella Rappresentativa Territoriale tre atleti Altiora.
Verbania
Altea Altiora torna in campo
In uno stato di forma ben diverso dall’andata allorchè gli alessandrini lasciarono il passo in casa ad Altiora per 1-3, arrivano al Pala Manzini i ragazzi allenati da Sergio Ravera. Reduci da un record successivo di 9 vittorie e 2 sconfitte il Plastipol Ovada è posizionato in un terzo rango che lo appaia a Verbania preceduto solo per numero di partite vinte.
Inutile dire che la gara è senza pronostico e assegna fiches importanti per i progetti di qualificazione ai playoff promozione.

Fischio di inizio alle ore 20.30.
Nelle altre gare di giornata, impegni casalinghi per le prime due della classe: Acqui-Lasalliano e Santhià-Ciriè diranno di più sulle zone nobili della classifica. In coda difficili impegni per Domodossola e Romagnano Sesia che giocano a Torino con il Meneghetti e ad Aosta, chiude il quadro Caluso-Alessandria.

GIOVANILI: U 15 AL PENULTIMO IMPEGNO STAGIONALE, ALLE RANZONI ARRIVA IL CIRIE’.
UNDER 13 IN CAMPO PER LA SECONDA FASE CON TRE TRASFERTE CONTEMPORANEE.

U 15 – Coach Calcaterra è ancora alle prese con indisponibilità e assenze, stavolta complicate dalla mancanza di supporto del gruppo dei 2003, impegnato in Under 13.
A Verbania per l’ultimo impegno casalingo stagionale arrivano i canavesani del Ciriè che con due vittorie ed una sconfitta accederanno sicuramente alla terza fase, là dove purtroppo Verbania non potrà esserci.
Al di là di assenze certe (Alberti) e probabili (Mauro, Borgotti e Zanetta non hanno recuperato dall’influenza), Verbania vorrà congedarsi giocando almeno con l’atteggiamento giusto contro una squadra certamente superiore.
Il match prenderà il via alle 11.00.

U 13 – Parte la seconda fase per i tre teams di Under 13 che si sono qualificati al secondo round di incontri stagionali: in gioco l’accesso diretto alla Finale Territoriale.
Per un curioso scherzo del calendario saranno ben tre le trasferte contemporanee, cosa che ha costretto coach Calcaterra (impegnato a Verbania con l’U 15) ad allestire uno “staff” di assistenti garantendo così la giusta assistenza ai tre gruppi.
Così a Vercelli (inizio ore 10.30) Samantha Roserba seguirà la squadra C che affronterà Red Volley e Pavic Romagnano, a Novi Ligure (inizio ore 10.00) Marco Miani seguirà Altiora B che se la vedrà con Novi Ligure e Tollegno, Francesco Castanò invece andrà ad Acqui Terme (inizio ore 10.00) insieme ad Altiora A contro Acqui e Volley Novara.
Un ringraziamento sincero va a questi collaboratori indispensabili per poter assistere nel giusto modi i piccoli di casa Altiora !

VOLLEY LAND E RAPPRESENTATIVA, ALTIORA C’E’!

L’edizione 2016 di Volley Land, contenitore di pallavolo a 360° organizzata dalla Lega Pallavolo al Forum di Assago nel prossimo fine settimana, vedrà la presenza di un nutrito gruppo di supporter Altiora guidati dal coach della serie C, Alberto Franzini e da diversi consiglieri del club verbanese.
Domenica pomeriggio saranno in programma la finale di Coppa Italia di Superlega e di Serie A2 entrambe maschili.

A Vercelli invece lunedì mattina alle 10.00 si radunerà per la prima volta il gruppo degli atleti che lavoreranno insieme allo staff formato da Marco Calcaterra, Stefano Falaguerra e Montserrat Casa per l’allestimento della Selezione Territoriale Maschile 2016 del Comitato degli Aironi (Piemonte Orientale).
Saranno presenti tre atleti Altiora: Alessio Larotonda, Alessandro Zanetta e Luca Bazzoni.
Per i tre Under 15 Altiora un’occasione importante per esporre tutte le loro qualità e per arricchire il loro percorso di crescita sportiva.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/03/2017 - La Via Francigena
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Giornate FAI di primavera a Trobaso
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
Verbania - Sport
20/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora match rinviato
20/03/2017 - Altea Altiora parte forte nei play off
20/03/2017 - Boxe Verbania sugli scudi a Torino
19/03/2017 - Verbania pareggio casalingo
18/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Pont S.Martin
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti