Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Un Paesaggio a Colori"

La Provincia del VCO, la Camera di Commercio del VCO e il Distretto Turistico dei Laghi hanno attivato un progetto di valorizzazione e messa in rete del patrimonio culturale provinciale denominato "Un Paesaggio a Colori".

Verbania
"Un Paesaggio a Colori"
Per dare avvio ai lavori, che, seguendo il metodo della pianificazione strategica, scaturiranno dal confronto con tutti i soggetti territoriali interessati, è previsto un INCONTRO presso la PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA, SALA CONVEGNI “RAVASIO”, il giorno LUNEDI’ 16 APRILE alle ore 17.30.

Sostenuto con il finanziamento della Fondazione Cariplo ed il supporto scientifico dell’Università Cattolica-Laboratorio di Economia locale, il progetto prevede un percorso di concertazione e pianificazione strategica finalizzato al coinvolgimento di tutti gli attori del territorio che a vario titolo già contribuiscono e/o possono contribuire alla valorizzazione del patrimonio culturale della provincia, nonché al rafforzamento della sua identità territoriale.

L’obiettivo primario del progetto, che dovrà concludersi entro il prossimo mese di ottobre, è quello di definire strategie, linee di azione e progettualità prioritarie per il nostro territorio, di cui si terrà conto nella successiva fase operativa ed attuativa.


In tale sede verranno illustrati gli obiettivi e le modalità operative di sviluppo e realizzazione del progetto. Verranno inoltre poste le basi per la costituzione di tavoli di lavoro tematici, che consentiranno un confronto più diretto e serrato con i soggetti portatori di interesse nell’ottica di delineare strategie comuni e giungere a “fare sistema”. I tavoli di lavoro saranno istituiti seguendo le tematiche, già individuate come identitarie per la provincia del Verbano Cusio Ossola, nella fase di pre-progettazione condivisa da Fondazione Cariplo, ovvero:

Paesaggio d’acqua

Paesaggio di fiori

Paesaggio di pietra

Paesaggio di montagne

Paesaggio d’arte e fede

Paesaggio delle leggende e del folclore
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti