Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Zacchera: ci sarò a pulire l'Arena

Dal sito personale di Marco Zacchera riportiamo un intervento a proposito delle recenti polemiche sullo stato di abbandono della spiaggia all'Arena, e di una sua partecipazione alla programmata pulizia del 29 giugno.
Verbania
Zacchera: ci sarò a pulire l'Arena
Dal sito: marcozacchera.it
Ha ragione chi protesta per la non pulizia e l’abbandono della spiaggia all’Arena e se a sostenerlo sono PD e cugini di “Cittadini con Voi” va bene lo stesso perché – appunto - hanno ragione.

Forse nel frattempo l’area è stata ripulita (spesso si denunciano i problemi, ma non si informa quando questi sono risolti) ma non c’è dubbio che da diversi mesi si era posto il problema della manutenzione estiva della spiaggia all’Arena, non interessata dai lavori del CEM e utile alla cittadinanza nei mesi estivi.

Tra l’altro per raggiungerla non ci sono problemi di accesso passando da Villa Majoni. Lo stesso deve valere per l’area di cantiere affidata alla Notarimpresa che ha vinto l’appalto: non deve essere abbandonata anche dal punto di vista visivo. Personalmente per tre volte e per iscritto, prima e dopo le mie dimissioni, ho sollecitato per tempo chi di dovere a provvedere perché i responsabili operativi restano a prescindere da chi è sindaco, con relative responsabilità e compensi.

Leggo che sabato 29 giugno, di mattina, il Consiglio di Quartiere di Intra avrebbe invitato la cittadinanza ad intervenire per una pulizia straordinaria. Credo proprio che ci sarò anch’io a dare una mano ed invito tutti i lettori verbanesi a venirci, perché sarà un’ottima occasione di concretizzare una operazione civica.

Aggiungo che l’idea poteva venire anche a qualcuno del centrodestra prima degli altri, ma non vorrei disturbare, mentre ci tengo a sottolineare che da anni il Comune di Verbania ha una convenzione con ConserVCO per la pulizia delle spiagge e quindi i contratti vanno fatti valere, visto che sono pagati dalla comunità.

In queste settimane si è spesso ironizzato su carenze di manutenzione, sporcizia, “città allo sbando” ecc. Io mi limito a constatate che se questo aspetto prima si avvertiva di meno mentre ora sarebbe più evidente i miei detrattori ammettono implicitamente che ciò avveniva era anche perchè c’erano anche un sindaco e una amministrazione attenta, ma che comunque è un “diritto” avere la città in ordine e pulita, anche se spesso i soldi disponibili per le manutenzioni straordinarie sono inferiori alle necessità.

Chi ora ha la responsabilità della città ha insomma il diritto-dovere di chiedere a dirigenti ed operatori sia comunali che delle aziende consorziate di rispettare gli accordi ed anche questo sarà un rimo impegno del neo-responsabile di Conservco scelto – e mi fa proprio piacere – fuori dalle logiche di partiti, finalmente!


Foto di Marco Sconfienza cittadiniconvoi.it
 Fonte di questo post



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone Nessun pudore...
renato brignone
26 Giugno 2013 - 10:49
 
Insomma il problema non ci sarebbe se la città fosse amministrata, quindi amministravano bene PDL e lega? Questa la sintesi? E se la sintesi fosse che senza quella sciocchezza del CEM la spiaggia non sarebbe solo pulita, ma anche gestita e in attività? Se invece aveste amministrato ascoltando la città ? Avanti con inutili schermaglie interne al centrodestra, avanti a sottolineare cose inutili... Poi una giornata di lavoro in spiaggia per lavarsi la coscenza... Bah...
Vedi il profilo di Alessandro B. Politichese
Alessandro B.
26 Giugno 2013 - 18:52
 
I soliti bei commenti alla Zacchera, politichese puro, colpa di tutti e di nessuno, responsabilità di chi? Boh ?
Vedremo poi se quando il Cem sarà realizzato e non lavorerà almeno si prenderà la responsabilità di averlo voluto ad ogni costo o dirà frasi del tipo che le cose son cambiate, mala gestione di chi è venuto dopo ecc.
Vedi il profilo di Federico sprechi in città
Federico
27 Giugno 2013 - 08:48
 
Adesso si prende spunto dall'abbandono della spiaggia dell'arena per scaricare colpe, un dato certo è che quando si perde il cadreghino tutti accusano tutti, tutti cercano di lavarsi le coscienze cercando di sbolognare le responsabilità agli altri. Premetto che sono apartitico perchè non credo più a quelli che si definiscono "politici", oggi non esiste più una politica di destra, di centro e di sinistra, sono tutti uguali e non fanno politica per fare gli interessi dei cittadini; detto questo aggiungo: che quello che se ne andato sia stato un sindaco insignificante siamo, penso, tutti d'accordo, ma che gli altri siano stati da meno lo dimostrano i fatti. Un solo esempio, quelli della "sinistra", lo sanno che la precedente giunta (di "sinistra"), nei 4 anni di amministrazione ha tenuto nascosto ai cittadini di aver speso €. 38.200 pubblici, solo di gas poi vedremo di energia, per aver tenuto accesi i cannoni del riscaldamento per non far crollare la copertura del pala bpi, vuoto, inadeguato e fuorilegge ? Questo come lo chiamate ? E' qui che bisogna indignarsi, questa si che è una vergogna.
Vedi il profilo di Gianni Sprechi
Gianni
27 Giugno 2013 - 11:15
 
Considerando che in effetti tra destra e sinistra non si sa più a che santo rivolgersi, qualcuno della precedente amministrazione ci può dare qualche spiegazione in proposito?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
26/03/2017 - Spazio Bimbi: Quando è il corpo a parlare
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
Verbania - Politica
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti