Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Ostetricia e Ginecologia nuovo corso

"Si è svolto ieri un incontro, con la presenza della Direzione Generale, di presentazione del prof. Surico (Direttore della Clinica universitaria di ostetricia-ginecologia dell’AOU di Novara) con i Direttori degli Ospedali, del Dipartimento Materno-infantile, del Servizio Infermieristico e con il dr. Croce (sostituto del dr. Olivero) al fine di illustrare gli intendimenti che hanno determinato le recenti decisioni".
Verbania
Ostetricia e Ginecologia nuovo corso
In particolare:

a) la Direzione generale intende sviluppare le relazioni tra gli Ospedali di base, quali sono quelli dell’Asl Vco, e il riferimento di quadrante rappresentato dall’Ospedale dell’AOU di Novara al fine di migliorare e garantire l’assistenza ai pazienti ed, in questo senso, il prof. Surico svolge una funzione di coordinamento delle relazioni tra gli Ospedali e, nel contempo, supporta le valutazioni sulle condizioni cliniche più complesse;

b) la revoca dell’incarico al dr. Olivero ha determinato la necessità di individuare immediatamente un sostituto e, questo ruolo è stato assegnato al dr. Croce, che rappresenta il riferimento organizzativo-gestionale della S.C. Ostetricia-ginecologia dell’Asl Vco;

c) l’avvio della procedura per la selezione del prossimo Direttore dell’Ostetricia-ginecologia dell’Asl Vco è già stata avviata e si concluderà prevedibilmente entro 4-5 mesi.

A seguito dell’incontro i professionisti presenti hanno esaminato le maggiori criticità, in particolare sul tema degli interventi in urgenza-emergenza e dello sviluppo delle professionalità, ricercando possibili interventi di miglioramento che saranno presentati alla valutazione della Direzione generale.

La Direzione Generale intende chiarire che il dr. Olivero non è stato licenziato (come alcuni organi hanno erroneamente scritto) ma gli è stato revocato l’incarico di Direttore della Struttura complessa assegnandogli nel contempo un altro incarico, così come è previsto dalle norme contrattuali vigenti.

Si desidera cogliere l’occasione per augurare a tutti un proficuo lavoro che migliori l’attività nei riguardi delle pazienti garantendo livelli qualitativi più avanzati.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di maffy no no
maffy
11 Febbraio 2016 - 10:25
 
Non e' stato licenziato ma revocato l incarico.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
28/06/2017 - Lavori di adeguamento e efficientamento alle Bachelet
28/06/2017 - Servizio post scuola: attivo in tutte le scuole primarie
28/06/2017 - Lago Maggiore Danza 2017
28/06/2017 - PsicoNews: Famiglia e regole
27/06/2017 - Solidalmoda 2017
Verbania - Cronaca
27/06/2017 - Conferenza fusione Verbania - Cossogno
27/06/2017 - Offerte di lavoro del 26/06/2017
26/06/2017 - Veneto Banca e Intesa San Paolo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti