Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altea Altiora riparte da Alessandria

Altea Altiora ad Alessandria per riprendere la marcia d’alta classifica. Giovanili: mission impossible dell’U 19 a Novara e dell’U 15 a Collegno; le tre Under 12 sottorete a Verbania. Assegnate a Pallavolo Altiora le due Finali Territoriali Under 13 e Under 12.
Fuori Provincia
Altea Altiora riparte da Alessandria
Non può essere certo la penultima della classe a turbare la vigilia della seconda di ritorno per Traversi e C., chiamati alla trasferta di Alessandria con fischio di inizio alle ore 17.30 al Pala Cima.

I mandrogni, allenati da Pierpaolo Martino ex atleta di rango ed azzurro, sono reduci da cinque sconfitte consecutive con il massimo scarto e hanno ottenuto punti in casa solo con Pavic e Ciriè; lo stato di forma attuale di Altea non autorizza a ragionamenti di comodo.
Coach Franzini oltre ai punti vorrebbe altro per capire se la “scoppola” con Ovada ha lasciato il segno, oppure se viceversa il gruppo ha ritrovato la serenità necessaria per trasformare nel weekend il lavoro svolto in settimana.

GIOVANILI: DUE “MISSION IMPOSSIBLE” PER ALTIORA. LA 15 A COLLEGNO E LA 19 A NOVARA.
DOMATTINA ALLE RANZONI IN CAMPO I TRE TEAMS UNDER 12.

Riprendono le seconde fasi rispettivamente Silver e Gold per i gruppi Under 15 e Under 19.
Saranno due partite simili: nel pomeriggio alle ore 15.30 gli Under 15 di Calcaterra si congedano dalla stagione affrontando una squadra di altissimi contenuti quale l’Arti Volley di Collegno.
Alle 15.30 Bazzoni e C. cercheranno di onorare il match senza pressioni aggiuntive se non quella di completare gli impegni stagionali con serenità. Arti dal canto suo guida indisturbata il girone F a punteggio pieno, raggruppamento dal quale si qualificheranno alla terza fase oltre a Collegno, Ciriè, Villanova Mondovì, la vincente dello scontro diretto Santhià-Borgofranco.
Dopo due sconfitte per 0-3 Altiora versione Under 19 tenta di minare le sicurezze casalinghe del Volley Novara ma come al solito nel fortino della “Bollini” non sarà facile per Errico e C.
I primi quattro posti del girone 2 di fase Gold sembrano veramente impresa ardua peri i ragazzi di Franzini; le top 8 regionali passano anche da match con elevato coefficiente di difficoltà come quello di dopodomani a Novara.
Si gioca dalle ore 18.00.

U 12 – Quinta giornata per i baby capitanati dai gemelli Paolo e Giulio Russo Alesi. Le tre squadre Altiora tentano nell’impresa di piazzare due squadre alla seconda fase Top, cosa per la verità assai realistica vista la graduatoria attuale che prevede le tre verbanesi rispettivamente prima, quarta e sesta.
Per farlo occorre che domani il team F incaselli gli 8 punti offerti da un calendario di giornata “morbido” e che il team E giochi da capolista contro Novara e Varallo Sesia, rispettivamente seconda e terza della classifica.
La squadra G, tutta Under 11 continua nel suo cammino di utile esperienza in vista del prossimo anno.
Via agli incontri alle ore 10.00 alla palestra Ranzoni.

FINALI TERRITORIALI UNDER 13 E UNDER 12 A VERBANIA !
Il C.P. di Novara e Vco ha ufficializzato l’assegnazione a Pallavolo Altiora delle due Finali Territoriali Under 13 e Under 12.
La prima si disputerà domenica 20 marzo presso la palestra dell’Istituto Santa Maria su tre campi in contemporanea e sarà l’atto finale a 9 squadre di un Campionato che ha visto impegnate squadre di 5 province (Alessandria, Novara, Verbania, Biella e Vercelli). In palio il Titolo Territoriale 2016 ma anche gli accessi alla Finale Regionale del 1 maggio.
La seconda invece avrà luogo al Pala Manzini (Liceo B. Cavalieri) e sarà programmata domenica 17 aprile: in campo 6 squadre su due campi per il Titolo Territoriale in rappresentanza di cinque province.
La disputa delle due finali a Verbania conferma il riconoscimento da parte degli organi federali territoriali degli ottimi standard organizzativi di Pallavolo Altiora, pronta ad accogliere a Verbania il meglio dei maschietti impegnati nella divertente formula di gioco del 3 contro 3.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
22/01/2017 - Verbania pareggia a Casale
22/01/2017 - Abruzzo: i soccorsi in azione dal Canton Ticino - VIDEO
21/01/2017 - Brucia appartamento due le vittime
20/01/2017 - Altea Altiora a Cuorgnè
19/01/2017 - MilanoInside: Winter Village, il campo base della salute!
Fuori Provincia - Sport
18/01/2017 - Il CONI premia gli atleti del CVCI
16/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora torna la vittoria
14/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora trasferta a Romentino
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti