Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Fontaneto Presidente del nuovo Ente Parchi del Ticino e del Lago Maggiore

Il Presidente della Giunta Regionale del Piemonte, Sergio Chiamparino, ha nominato con proprio Decreto n. 12 del 8 febbraio 2016 l’architetto ADRIANO FONTANETO Nuovo Presidente dell'Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore.
Fuori Provincia
Fontaneto Presidente del nuovo Ente Parchi del Ticino e del Lago Maggiore
Con lo stesso Decreto sono stati nominati i componenti del Consiglio Direttivo dell'Ente: Alessandro Ramella Pralungo, Pietro Mocchetto, Bizioli Lorenzo, Vincenzo Tribuzio, Giorgio Macchieraldo, Massimiliano Zarattini, Riccardo Fortina (designato in rappresentanza delle associazioni ambientaliste), Paolo Seitone (designato in rappresentanza delle associazioni agricole).

Dal 1° gennaio scorso è avvenuta la fusione dell’Ente di Gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore con l’ex Ente di gestione delle Riserve pedemontane e delle Terre d’acqua.

I nuovi organi politici dovranno gestire un nuovo unico grande Ente relativo ad un territorio molto vasto appartenente alle province di Biella, Novara, Verbania e Vercelli, nello specifico: Parco naturale del Ticino, Parco naturale dei Lagoni di Mercurago, Riserva naturale dei Canneti di Dormelletto, Riserva naturale di Fondo Toce, Riserva naturale di Bosco Solivo e Riserva speciale della Bessa, Riserva naturale delle Baragge, Riserva naturale del Parco Burcina Felice Piacenza, Parco naturale delle Lame del Sesia, Riserva naturale della Garzaia di Villarboit, Riserva naturale della Garzaia di Carisio, Riserva naturale della palude di Casalbeltrame, Riserva naturale del Monte Mesma, Riserva naturale del Colle di Buccione.

Il nuovo Presidente Arch. Adriano Fontaneto dichiara: “Sono lieto dell’incarico affidatomi, affronterò la sfida di gestire per la prima volta un Ente di così ampia estensione territoriale. In questi giorni sto effettuando incontri di consultazione presso le varie sedi delle aree protette in gestione. Per dare immediata operatività all’Ente convocherò a breve il nuovo Consiglio Direttivo”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
25/08/2016 - MilanoInside: "Tutti vogliono Cous Cous"
23/08/2016 - Stresa Festival: "Un solo cammino"
22/08/2016 - Canottieri Pallanza regata a Corgeno
22/08/2016 - Muore alla stazione di Grugliasco
21/08/2016 - Stacca a morsi l'orecchio dell'animatore
Fuori Provincia - Cronaca
17/08/2016 - Centauro perde la vita in un incidente sulla SS33 in prossimità di Meina
09/08/2016 - Veneto Banca: Anselmi nuovo Presidente
09/08/2016 - Lost Encore - Puntata 7 (Cimitero Viggiù e Grand Hotel Varese)
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti