Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Coldiretti Novara VCO nuovo direttore

Coldiretti Novara VCO, Maria Lucia Benedetti è il nuovo direttore della federazione interprovinciale.
Verbania
Coldiretti Novara VCO nuovo direttore
Un ritorno sul territorio, dopo una vita di lavoro e una carriera interamente vissuta in Coldiretti: Maria Lucia Benedetti è il nuovo direttore della federazione Coldiretti Novara Vco, con l’avvicendamento a Gian Carlo Ramella, chiamato a ricoprire un importante incarico presso la federazione regionale piemontese.

A dare “il benvenuto al nuovo direttore, con i migliori auguri di buon lavoro” il presidente Federico Boieri e la dirigenza della Coldiretti interprovinciale che, nel contempo, ringraziano Ramella per quanto svolto nel corso del suo mandato.

Un ritorno sul territorio interprovinciale, dunque, dove Maria Lucia Benedetti ha svolto la proprio percorso prima di giungere in Liguria, dove ha operato presso la federazione regionale e dov’è stata vice direttore della federazione di La Spezia, prima di divenire, nel 2011, direttore a Savona, incarico che ha ricoperto in questi ultimi anni: “Non nascondo di essere particolarmente onorata per un incarico importante e di responsabilità, che mi riporta nella mia terra d’origine” dice il neo direttore.

“E’ un ruolo di grande responsabilità e sono onorata della fiducia che mi è stata accordata dal presidente Boieri e dalla dirigenza della Coldiretti interprovinciale. L’impegno, da parte mia, sarà costante e con obiettivi precisi, a iniziare dal rapporto con le imprese e i soci, che deve essere costante e prioritario: i soci devono trovare in Coldiretti un'organizzazione di rappresentanza attiva, pronta a fornire risposte e a costruire con i propri soci politiche sindacali efficaci. Oggi fare impresa agricola significa essere impegnati in un quadro dinamico che vuole dare risposte concrete per uscire dalla congiuntura in atto. Proseguiremo, allo stesso tempo, nel consolidare un rapporto di stretta fiducia con i consumatori, in primis grazie alla rete di Campagna Amica che oggi conta oltre 60 Punti di vendita diretta in azienda, che si affiancano ai quattro AgriMercati periodici – il cui numero crescerà ulteriormente nei prossimi mesi - e al circuito degli Agriturismi di Terranostra”.

Tra le intenzioni del nuovo direttore quella di proseguire e di accrescere il rapporto di concertazione con gli enti territoriali e le istituzioni e la considerazione a 360° del concetto di innovazione, dalla tecnologia alla produzione. “I cambiamenti devono partire da noi: dalla promozione di uno sviluppo organizzativo, da un’ottimizzazione dei servizi e delle procedure, dalla capacità di fornire alle imprese tutte le condizioni utili e indispensabili per restare sul mercato. Reduci dall’esperienza di Expo, ripartiamo con la consapevolezza che l’agricoltura può e deve essere il motore della ripresa. Un’agricoltura che, per il nostro territorio, è fatta di tante specialità che dalle risaie della nostra pianura ci conducono fino agli alpeggi sulle alpi tra le più alte d’Europa. Un’agricoltura che vuole crescere e che vuole farsi conoscere. Noi di Coldiretti siamo pronti a fare la nostra parte”.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/04/2018 - Guerre in medio-oriente e percorsi di pace
19/04/2018 - “Storia delle miniere d'oro della Val Toppa, storie di minatori"
19/04/2018 - "Primavera con le Soms" - appuntamenti a Suna
19/04/2018 - VCO Note Azzurre aperte le iscrizioni
18/04/2018 - Con Silvia per Verbania su fusione Cossogno-Verbania
Verbania - Cronaca
18/04/2018 - Aprile il mese della prevenzione alcologica
18/04/2018 - Pendolari: sempre più problemi
17/04/2018 - Offerte di lavoro del 17/04/2018
14/04/2018 - 11^ Nexia Audirevi Half Marathon
12/04/2018 - Bando immobile ex ufficio turistico
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti