Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Ripulita la spiaggia all'Arena

Su invito del consiglio di quartiere di Intra, ieri sabato 29 giugno, alcuni volontari si sono ritrovati all'Arena per ripulire la spiaggia.
Verbania
Ripulita la spiaggia all'Arena
La spiaggia, dopo la posa della recinzione che delimita la zona di cantiere per il costruendo CEM, seppur ancora liberamente raggiungibile, versava in condizioni di abbandono.

L'intervento dei volontari, con la presenza di rappresentanti dei vari consigli di quartiere, ha riportato la spiaggia al normale decoro.

Tuttavia sarebbero necessari alcuni interventi più articolati, che richiederebbero l'intervento di mezzi più professionali.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Federico spiaggia arena
Federico
1 Luglio 2013 - 08:52
 
adesso che tutti quelli che non si possono permettere di andare in piscina (coi prezzi che girano !), vanno a fare il bagno all'arena, chi tutela la loro sicurezza, tra l'altro è bene sapere che all'arena è sempre stata proibita la balneazione.
Sappiate, che se succede qualcosa di grave a qualcuno perchè non ci sono tutte le misure atte a garantire la piena sicurezza dell'area, bagnini compresi, senza voler fare il gufo, è responsabile la proprietà. E' proprio vero che tutti se ne fregano e fanno sempre le cose facili, come dicono all'estero, le cose all'italiana; buone vacanze.
Vedi il profilo di livio Arena
livio
1 Luglio 2013 - 09:11
 
A Mergozzo(Quartina) e a Oggebbio o a Ghiffa esistono spiagge più o meno grandi ,dove la popolazione va da anni a rinfrescarsi e far giocare i bambini, il tutto senza la presenza dei "bagnini",e con questo non stò a disconoscerne la funzione,anche all'Arena c'era un addetto alla spiaggia, che fosse un bagnino non lo so, so di certo che la sua prima apparizione in spiaggia era verso mezzogiorno!
Sulla pulizia della spiaggia devo rimarcare l'assenza (scontata)dei cittadini verbanesi che, come al solito, sanno solo blaterare e lamentarsi, la presenza è stata di una decina di volontari che hanno fatto un lavoro davvero importante rendendo la spiaggia e dintorni un luogo più che accettabile!
Vedi il profilo di Danilo spiagge pulite
Danilo
3 Luglio 2013 - 09:14
 
E vai con i cittadini che sanno solo lamentarsi, senza nulla togliere al lavoro svolto dai volontari, ma si crede veramente che una città possa vivere solo di queste iniziative?
Si crede veramente che la pulizia di quel sito, ma anche di altri, si possa risolvere con
solo azioni di volontariato?
Certo un segnale è stato inviato: più civiltà da parte dei frequentatori di questi luoghi, ma anche più attenzione da parte dell'amministrazione nel collocare attrezzi utili per la raccolta dei rifiuti, qualcuno non penserà che i volontari possano sostituirsi a chi è legittimato a svolgere questi compiti.
Le spiagge indicate dall'amico livio, non sono in gestione ai volontari.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
30/03/2017 - Quarta edizione della "Pica da Legn”
30/03/2017 - I Quattrogatti con "Taxi a due piazze"
29/03/2017 - Manutenzione: risposte tempestive da parte del comune di Verbania
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
Verbania - Cronaca
28/03/2017 - Uova di Pasqua Solidali
28/03/2017 - Messa delle Forza dell'Ordine
28/03/2017 - Offerte di lavoro del 27/03/2017
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti