Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora batte Santhià

Altea Altiora tutto cuore, cade il Santhià vice capolista al Pala Manzini, è 3-2. Giovanili: U 17 fuori dalla fase Silver, resta il girone Low di consolazione. Bravissime le tre Under 13. Passano tutte da prime alla Finale Territoriale a 9.
Verbania
Altea Altiora batte Santhià
Altea Altiora restituisce alla pari il tie break subito all’andata sul campo neutro di Vercelli e sul terreno di gioco amico del Pala Manzini riesce nell’impresa di recuperare dal parziale di 1-2 per aggiudicarsi un quinto set da brividi in cui i biancoverdiblu erano sotto di 10-12 prima del break decisivo finale.

Due nomi su tutti nelle parole di coach Franzini del dopo gara: Davide Uberti determinante nella chiusura del primo parziale per 26-24 e Simone Frattini che ha guidato la rimonta da 1-2 fino al vittorioso tiebreak finale. “E’ stata una bella gara e per noi sono due punti molto importanti”, e, aggiungiamo noi, in vista del secondo match-crocevia per i quartieri alti della classifica in programma ancora a Verbania sabato prossimo, allorchè arriverà sulle rive del lago l’Ohmhero Caluso terza forza del girone A.

Nella giornata di ieri gran colpo del Bistrot Domodossola che vince 3-0 ad Aosta, l’Acqui capolista demolisce l’Alessandria, perdono al quinto in casa Caluso con Lasalliano, e Ovada a Torino con Meneghetti.
Cuorgnè batte Ciriè 3-0 nel derby tutto canavesano.
Dietro Acqui sono ben cinque le squadre in cinque punti e si annuncia un finale di campionato molto avvincente.

GIOVANILI: UNDER 17, PASSA L’AOSTA 3-1 ALLE RANZONI PER DIAN E C. ORA SI APRE LA FASE LOW.
LE UNDER 13 SI AGGIUDICANO 3 GIRONI SU 5 DI SECONDA FASE E PREPARANO LA FINAL 9 DI VERBANIA.

L’ Under 17 di coach Franzini non riesce nell’improbabile impresa di accedere alla seconda fase a 16 delle migliori piemontesi di categoria. Anche con un successo da tre punti contro Aosta la classifica delle migliori terze avrebbe eventualmente penalizzato Dian e C.
Che ora si “consoleranno” con la fase Low dedicata alla classificazione regionale dal 17° al 28° posto insieme sicuramente a Chieri, Alba, Crescentino, Chisola, PMT Torino, Occimiano, Caluso, Domodossola, Romagnano, S. Mauro Torinese e l’ultima da definire.
Si formeranno 3 gironi da 4 squadre con criterio-guida di vicinorietà.

Under 13 – Le tre squadre Altiora rispettano in pieno le consegne e terminano tutte e tre ai primi posti i relativi gironi di seconda fase Territoriale.
Altiora A chiude la pratica con rapidità demolendo Volley Novara Rossa e Acqui Terme 2 con l’identico punteggio di 3-0 e aggiudicandosi il girone 2E a punteggio pieno (16 punti).
Altiora C vince di due match in programma entrambi per 2-1 prima contro Romagnano Sesia poi contro Vercelli e termina da capolista il girone 2D con 14 punti.
Altiora B si complica le cose vincendo solo 2-1 contro Tollegno e poi, con l’indolore sconfitta per 1-2 contro Novi Ligure, accompagna da capolista (11 punti a pari merito ma per migliore quoziente punti sugli alessandrini) i novesi tra le migliori 6 pronte per la Finale Territoriale del 20 marzo di Verbania.
Acqui Terme 1, Novara 1, Novi Ligure 1 e le tre squadre Altiora attendono ora le ultime tre squadre che usciranno dal girone di ripescaggio tra Acqui 2, Novara 2, Tollegno, Vercelli, Romagnano Sesia, Occhieppo, Novi Ligure 2, Varallo Sesia ed Ovada.
Lo staff allargato dei tecnici formato oltre che da Calcaterra, da Samantha Roserba, Francesco Castanò e Marco Miani è riuscito anche nella significativa impresa di far scendere in campo per almeno una gara sulle quattro di seconda fase tutti e 19 gli atleti a disposizione.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2017 - Il Città di Verbania ricorda "Griffo"
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
Verbania - Sport
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
16/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora inizia vincendo
15/10/2017 - Paffoni terza vittoria consecutiva
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti