Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Amatori Rugby Verbania sconfitti a Tradate

Giornata primaverile a Tradate dove gli Amatori Tradate ospitano gli Amatori Rugby Verbania, nella seconda giornata di ritorno, i verbanesi erano alla ricerca di una vittoria importante sul difficile campo dei diretti avversari per un posto nei playoff.
Fuori Provincia
Amatori Rugby Verbania sconfitti a Tradate
Dopo la strabordante vittoria di due settimane fa, la rincorsa alla vetta della classifica sembra nelle possibilità della squadra della sponda piemontese del Lago Maggiore, ma infortuni e malanni di stagione costringono coach Cirino a schierare una linea offensiva inedita.

La partita comincia con un bell'affondo di Perazzi, la difesa di casa è lenta a reagire, commette fallo e concede una calcio di punizione che Scalia trasforma da posizione defilata per lo 0-3.

La reazione dei padroni di casa è energica e organizzata, dopo alcune attacchi con gli avanti che mettono in affanno la difesa biancoazzurra, la squadra di casa sposta velocemente il pallone sulla destra fino a trovare un varco all'ala e segnare la prima meta di giornata, manca la trasfromazione e il risultato passa sul 5-3.

Gli AVR non riescono a reagire e complici gli errori non forzati di Sergiampietri in cabina di regia si trovano schiacciati dall'arrembante squadra di casa, che sfrutta la superiorità in mischia chiusa per impedire agli ospiti di organizzare il loro gioco d'attacco, ed è proprio la mischia chiusa di Tradate che segna la seconda meta di giornata.

L'apertura di casa manca la trasformazione e il risultato si fissa sul 10-3. Per quasi tutto il primo tempo la palla resta nelle mani dei padroni di casa, gli AVR resistono ai ripetuti attacchi e il tempo si chiude senza ulteriori marcature.
Alla ripresa del gioco cambiano gli equilibri, con Lapidari come mediano di mischia migliora l'organizazione del gioco offensivo, ma proprio mentre i biancoazzurri stanno ritrovando un gioco efficace, che un calcio profondo dei padroni di casa si trasforma in una ghiotta occasioni di meta con successiva trasformazione che porta il risultato sul 17-3.

La partita sembra finita, ma gli AVR non demordono e poco dopo è Borgialli ad accorciare le distanze quando intercetta un passaggio avversario e si invola verso i pali il 17-8, Scalia trasformando porta il risultato sul 17-10.

Gli AVR spingono sull'acceleratore e ritrovano gli automatismi in touche e stazionano per 10 minuti nei 22 avversari, ma i padroni di casa resistono. Il buon gioco al piede dei padroni di casa sposta il gioco nel campo avversario e mette in difficoltà la difesa profonda degli ospiti, la quarta meta che chiude la partita, scaturisce proprio da un errore della linea arretrata.

Gli AVR onorano il campo e combattono fino alla fine, al 35' Scalia riceve una buon pallone da Lapidari, attacca e supera la linea difensiva di casa e riesce a segnare per il 24-15, ma da posizione defilata manca la trasformazione.
Il Tradate ha mostrato, oltre all'intensità di gioco, una buona organizzazione, ha saputo sfruttare cinicamente gli errori degli AVR e meritato la vittoria, per i Verbanesi una domenica difficile, diversi punti su cui lavorare sodo fin da subito per recuperare da questa brutta sconfitta.

Risultato finale Amatori Tradate 24 - Amatori Rugby Verbania 15.
La formazione: Vasciaveo M., Peralli F., Borgialli, Perazzi, Scalia, Sergiampietri, Duca, Tallini, Valentino, Rombolà, Franchi, Roncaglioni, Ferrulli, Morandi. A disposizione: Vasciaveo D., Perelli A., Lapidari, Toma, Minosse.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
25/05/2017 - MilanoInside: Il concerto di Radio Italia 2017
23/05/2017 - Minivolley Cup 31° tappa
22/05/2017 - Paffoni perde anche gara 4 si va alla bella
21/05/2017 - Il Verbania scende in Eccellenza
21/05/2017 - La Fenice dei Laghi e Team Insubrika a Varese
Fuori Provincia - Sport
21/05/2017 - Paffoni: Gara 3 finisce 75-70 per la Bakery
20/05/2017 - Altea Altiora cerca punti playoff
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti