Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Villadossola : Eventi

Fabbrica di Carta 2016: “Animali, che passione!”

La Fabbrica di Carta, in calendario dal 21 aprile al 1 maggio 2016 al Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola, avrà come significativo sottotitolo “Animali, che passione!”. Inoltre è indetto un concorso di immagini per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola sul tema dell’amicizia tra l’uomo e il suo animale d’affezione.
Villadossola
Fabbrica di Carta 2016: “Animali, che passione!”
Al rapporto tra l'uomo e il proprio animale d'affezione, che negli ultimi tempi si sta trasformando sempre più in un legame speciale, è dedicata quindi la diciannovesima edizione di uno degli appuntamenti culturali di maggiore successo dell'intera stagione.

Amici animali considerati nell'accezione più ampia, non limitandosi a intendere i compagni di vita che condividono con noi la casa, ma includendo anche i cosiddetti “animali della fattoria”, che sempre più nell'immaginario collettivo sono vicini all'uomo anche per fargli compagnia.

Il Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola, organizzato dall'Associazione Libriamoci – Editori e Librai del VCO con il supporto della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, indice inoltre un concorso di immagini per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola sul tema dell’amicizia tra l’uomo e il suo animale d’affezione.

Il contest, intitolato “#AmiciBESTIALI – fai un disegno o un selfie con il tuo amico animale”, è suddiviso in due sezioni: un concorso di disegno per bambini dai 3 ai 10 anni e un concorso fotografico per ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

I disegni potranno essere creati con tecnica libera, mentre gli autoritratti fotografici dovranno essere realizzati tramite dispositivo elettronico. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 15 aprile 2016 e potranno essere caricati sulla pagina Facebook de La Fabbrica di carta (https://www.facebook.com/fabbricadicarta/), inviati tramite posta elettronica all'indirizzo cultura@provincia.verbania.it, spediti o consegnati a mano al Servizio Socio Culturale della Provincia del Verbano Cusio Ossola.

Tutte le opere saranno esposte durante il Salone del Libro 2016; gli esecutori delle immagini vincitrici (tre per ogni categoria) saranno premiati con forniture di libri.

La Giuria, formata da tre membri dell'Associazione Libriamoci, sarà garante anche di un corretto rapporto con gli animali: si riserverà infatti di non accettare immagini la cui realizzazione si presuma possa aver arrecato danno ai soggetti ritratti.

Il bando di concorso e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito www.provincia.verbano-cusio-ossola.it.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Villadossola
28/04/2017 - Presentazione "Ada Rossi"
21/04/2017 - La Fabbrica di Carta sei appunamenti con Alberti
19/04/2017 - Al via La Fabbrica di Carta
12/04/2017 - Presentata La Fabbrica di Carta 2017
18/02/2017 - Fabbrica di Carta: la fotografia è il tema della 20a edizione
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti