Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Festa della Montagna

L'associazione commercianti Stresa a 360, dedicata all'organizzazione di eventi e attività nella celebre cittadina del Lago Maggiore, apre la stagione turistica il 12 marzo con la Festa della Montagna, una giornata dove protagonisti saranno i piatti della tradizione e la scoperta delle bellezze del territorio locale con le montagne e le sue valli.
Stresa
Festa della Montagna
L'associazione commercianti Stresa a 360 inaugura la stagione turistica sabato 12 marzo con la Festa della montagna, dalle 10 alle 18, organizzando eventi e manifestazioni a tema su tutto il territorio di Stresa. La giornata è dedicata alle bellezze del territorio, alla scoperta delle sue valli, dell'artigianato, del folklore e dei piatti tipici locali. Tutte le attività commerciali di Stresa saranno coinvolte nell'iniziativa proponendo ai turisti scenografie e menù a tema. Le strade del piccolo borgo si animeranno di colori, musica e abiti della tradizione grazie ad artigiani, artisti di strada, fotografi e pittori che esporranno i loro lavori.

Nel corso della Festa della montagna si degusteranno aperitivi e menù a tema nei locali e nei ristoranti del paese; sulla zona del lungolago si terrà Stresantiqua, il mercatino dell'antiquariato, luogo imperdibile per gli appassionati di collezionismo. Gli artigiani animeranno le strade con i loro banchetti dove mostreranno le arti antiche attraverso i manufatti di rame, legno e vimini. Molte le attività e i laboratori proposti come ad esempio quello organizzato dal Museo del Legno di Forno di Valstrona (Vb), che offrirà la possibilità di cimentarsi con la lavorazione del legno o quello dell'Associazione Asini Si Nasce che mostrerà l'antica arte dell'intreccio dei vimini per la realizzazione dii cesti.

I più sportivi potranno vivere a pieno l'esperienza della festa scegliendo di partecipare di buon mattino alle ore 9 a un'escursione a piedi organizzata da CAI Stresa lungo un sentiero locale o sfidandosi sulla parete di arrampicata allestita in paese.
Alle ore 12 in Via Principe Tomaso l'Associazione Amici del Bandito di Magognino in collaborazione con la CRI di Stresa vi tenterà con "Dolci Coccole" un goloso banchetto dove si potranno gustare cioccolata, vin brulé, torte, dolciumi e frittelle.

Dalle ore 14 presso Piazza Possi verrà allestita, sempre grazie agli instancabili volontari della Croce Rossa, un'area dedicata ai più piccoli con giochi, animazione e truccabimbi. Alle ore 15 la festa si sposta in Piazza Cadorna dove si terrà uno spettacolo di folklore a cura di Borgosesia Folk con balli, musiche e costumi tipici. Per informazioni più dettagliate consultare il sito della ProLoco di Stresa www.stresaturismo.it o scrivere all'indirizzo: info@stresaturismo.it.

Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
07/01/2017 - Torneo di Burraco del Lago Maggiore
03/12/2016 - “Lo Scozzese Volante”
30/11/2016 - Natale a Stresa 2016
16/11/2016 - Nuovo Comandante dei Carabinieri a Stresa
10/11/2016 - "Guareschi e Jannacci" solidali
Stresa - Eventi
28/10/2016 - Serata pro cardiochirurgia pediatrica
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti