Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Protesta di alcuni profughi

Nella giornata di ieri una decina di profughi ospiti della struttura del Gruppo Abele, hanno occupato la sala d'attesa della struttura, la protestare, da quanto riportano i media locali, sarebbe stata rispetto alla dotazione economica da spendere in un supermercato convenzionato.
Verbania
Protesta di alcuni profughi
Sul posto sono giunte le forze riportato la calma, identificato le persone presenti e ascoltando gli impiegati della struttura. Nessun provvedimento risulta essere è stato preso.

Oggi arriva sulla vicenda il comunicato di Forza Nuova Verbano-Cusio-Ossola che riportiamo di seguito:

In merito alla recente occupazione del centro d'accoglienza da parte di alcuni immigrati, Forza Nuova tiene a sottolineare la gravità dell'ennesimo atto di ribellione di clandestini che, a detta di coloro che lucrano sull'immigrazione, scappano da guerre e carestie, ma che in realtà arrivano esclusivamente con pretese e diritti, oltretutto ben istruiti per consentire un giro d'affari milionario con il business delle cooperative.

"E' inaccettabile vedere continue proteste da parte di immigrati, arrivati clandestinamente per foraggiare le note cooperative d'accoglienza, che vengono in ogni modo favoriti, mentre parallelamente abbiamo un numero costantemente in crescita di italiani ridotti alla fame che nessuno ha interesse ad aiutare" dichiara Stefano Sacchetto, responsabile provinciale di Forza Nuova.

"Chi non rispetta le regole deve essere rimpatriato" -continua Sacchetto- "come tutti coloro che commettono reati e che arrivano in italia senza regolare documentazione.
Siamo l'unico stato dell'UE che accoglie costantemente migranti senza misure di controllo adeguate, barattando la sicurezza dei cittadini per denaro."

Gli esempi del risultato dell'immigrazione di massa sono visibili dagli stupri di Colonia alla rivolta della tendopoli di Calais. Non pensiamo che Verbania sia lontana da questi episodi.



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Faccia tosta
lupusinfabula
2 Marzo 2016 - 15:07
 
Ci vuole proprio una gran faccia tosta a protestare anzichè mostrare gratitudine: resto senza parole!
Vedi il profilo di marco molto bene
marco
2 Marzo 2016 - 16:29
 
chissà come mai questa notizia non riporta commenti, saranno stati tutti favorevoli a quella gente e censurati? ahahha
Vedi il profilo di lupusinfabula Lupus
lupusinfabula
2 Marzo 2016 - 17:58
 
Lupus aveva educatamente commentato ma evidentemente non era nel coro. E comunque si legge altrove che le proteste erano originate dal fatto che erano stati consegnati loro dei buoni spesa Tigros mentre loro preferivano Esselunga: piangere o ridere?
Vedi il profilo di roberto ricci ma
roberto ricci
2 Marzo 2016 - 20:19
 
in Italia non si può rischiare di scrivere qualche cosa di politicamente scorretto
Vedi il profilo di Simona76 Mah
Simona76
2 Marzo 2016 - 21:39
 
Da più fastidio vedere che per colpa di pochi ignoranti e incivili facciano misera figura tutti gli altri. Questi pochi mi spiace ma li rimanderei al loro paese, visto che le condizioni non sono alla loro altezza.
Vedi il profilo di cesare Commento con amici
cesare
2 Marzo 2016 - 22:29
 
Preferisco commentare il fatto con gli amici che incontro x Intra . Possiamo esprimere meglio e liberamente i nostri pensieri .
Vedi il profilo di carlo repossi 1Proteste profughi
carlo repossi
3 Marzo 2016 - 06:13
 
Capisco che la loro situazione non sia facile, ma si annoiano tutto il giorno e sarebbe opportuno aiutarli facendogli fare lavori socialmente utili.
Inoltre qualcuno mi spieghi come fanno ad avere cellulari il doppio o triplo del mio (il mio pagato 8 euro) - vestire così bene etc.
La mia situazione è tragica e tra poco mi converrebbe andare sui barconi per avere finalmente un minimo di supporto vitale.
Vedi il profilo di Moni senza parole
Moni
3 Marzo 2016 - 08:57
 
SENZA PAROLE
Vedi il profilo di Mario Caroglio Protesta
Mario Caroglio
3 Marzo 2016 - 09:38
 
Mi aggiungo al coro dei suddetti interventi.Incredibile
Vedi il profilo di livio esageriamo
livio
3 Marzo 2016 - 09:39
 
qui stiamo oltrepassando i limiti del buon senso e della tolleranza..i buoni acquisto devono essere spesi al supermercato convenzionato punto, non è che il pane della Tigros sia peggiore di quello della Esselunga cosi come nel comunicato si esagera menzionando i fatti di Colonia(consiglio di andare a leggere come si sono svolti realmente i fatti. stando alla Polizia locale)perchè soffiare sul fuoco non serve a nessuno..anzi
Vedi il profilo di Vermeer Alla frutta ......
Vermeer
10 Marzo 2016 - 21:05
 
Il bello deve ancora arrivare !!!!! Queste pretese assurde da parte di migranti, ospitati e mantenuti dalle nostre istituzioni, sono un primo segno di ciò che avverrà prossimamente .......= Ne vedremo delle belle !!!!!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
28/07/2016 - Una Verbania Possibile: bilancio e alternative
28/07/2016 - Lega Nord: "Paghi due e prendi quattro"
28/07/2016 - Il Maggiore: DeeJay Time Summer Tour 2016
28/07/2016 - Nasce comitato “VCO per il NO" al referendum costituzionale
28/07/2016 - Manutenzione parco "La Gera"?
Verbania - Cronaca
24/07/2016 - Scoperti nuovi microinquinanti delle acque reflue
20/07/2016 - VerbaniaNotizie offline per qualche ora
20/07/2016 - Ancora visite guidate al teatro Maggiore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti