Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Canton Ticino : Eventi

Scoprire Locarno a passo di Walking day Ticino

Domenica 22 settembre 2013 si terrà a Locarno l’8a edizione di Walking day Ticino. Un evento adatto a tutti che permette di scoprire a passo di walking e nordic walking le splendide località di Locarno, Ascona e dintorni.
Canton Ticino
Scoprire Locarno a passo di Walking day Ticino
Quattro scelte di percorso, oltre 1.300 “walkers” e animazione tutto il giorno in centro città. Iscrizioni e informazioni su www.walkingticino.ch.

Con quattro scelte di percorso (17, 12, 8 e 5km), Walking day Ticino – uno dei maggiori eventi del genere in Svizzera - permette ai partecipanti di scoprire a passo di walking e nordic walking le splendide località di Locarno, Ascona e dintorni.
Immagine 1
Si passa dalle località più conosciute - come il lungolago di Locarno ed Ascona – fino a scoprire stradine e sentieri più discosti nel bosco del Monte Verità. I percorsi più lunghi (17km e 12km) si affacciano a punti panoramici: il lago, le isole di Brissago e, sullo sfondo, il Monte Tamaro.
Immagine 2
I tracciati sono adatti a tutti i livelli di allenamento: da chi vuole mettersi alla prova nei percorsi più lunghi camminando a ritmo sostenuto, a chi preferisce optare per un tracciato “soft” pianeggiante di pochi chilometri godendosi in tutta tranquillità le bellezze della regione. Per le famiglie con bambini piccoli il percorso ideale è quello “Fun di 5km”. Un tracciato divertente lungo il quale si trovano diverse postazioni di gioco e animazioni.
Immagine 3
Il programma di Walking day Ticino non prevede unicamente la camminata, dalle 9.00 alle 15.30 in Piazza Grande a Locarno sarà infatti allestito un villaggio con stand espositori, animazioni, zona ristorazione e un palco che nel primo pomeriggio ospiterà esibizioni di gruppi ballo (zumba, jazz, hip hop, ecc.) della regione. Informazioni sui percorsi, programma, iscrizioni e soggiorno su www.walkingticino.ch.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Canton Ticino
23/05/2017 - Ascona Music Festival
02/05/2017 - VerbaniaArte: Robert Indiana a Casa Rusca
12/04/2017 - Ticino: appalti pubblici, prima gli svizzeri
04/04/2017 - Teatro Locarno: "Il prezzo"
01/04/2017 - Svizzera: “Prima i nostri” diventa proposta di legge
Canton Ticino - Eventi
23/03/2017 - Stefano Accorsi al Teatro di Locarno
21/03/2017 - Camelie e cristalli a Locarno
14/03/2017 - Familie Floz al Teatro Locarno
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti