Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Fotocromia, immagini in una notte d'estate"

Sabato 13 luglio 2013 dalle ore 21.15, in piazza Pedroni a Verbania - Pallanza, si svolgerà l'ottava edizione di "Fotocromia, immagini in una notte d'estate". Proiezioni di lavori fotografici di vari autori.
Verbania
"Fotocromia, immagini in una notte d'estate"
Programma della manifestazione:

CLAUDIO FOGLI E SIMONE ZANNI
VERBANIA SOTTOSOPRA
Sono bastati pochi minuti, sabato sera 25 agosto 2012. per colpire profonda-mente la nostra città e infliggere un grave danno soprattutto al patrimonio arboreo di Verbania. Un tornado con raffiche di vento valutate tra 1150 Si 180 chilometri l'ora ha spazzato via giardini, tetti di edifici. infrastrutture. barche ed automobili.
PROIEZIONE N°1 DURATA 5.12 MINUTI

GIULIANO MAZZANTI
PALIO, LA CORSA DELL'ANIMA
Il Palio, per i senesi, non è un evento eccezionale, ma una ragione di vite, un fuoco che cova sotto la cenere tutto l'anno per poi accendersi nei giorni della 'Carriera". il 2 luglio e 116 agosto. da più di cinquecento anni.
PROIEZIONE N°2 DURATA 9.57 MINUTI

ETTORE SATEGNA
IMMAGINI
Per II secondo anno consecutivo riproponiamo un lavoro di Ettore Sategna: amante della Bellezza della natura, offre immagini piene di colori e romantiche per ricordare solo II lato Ubriaco della vita.
PROIEZIONE N°3 DURATA 8.50 MINUTI.

PIERO D'ORTO
NEPAL
'Una cosa su tutte che ho imparato viaggiando: più le condizioni di vita sono disagiate. tanto più la gente è predisposta al sorriso'. Un reportage In Nepal sulle situazioni di vita comune. i giochi del bimbi con corde e copertoni 01 biciclette. Il lavoro pesante delle donne non solo nei campi, i volti segnati dal tempo che scorre scandendo I ritmi dl una spiritualità che si respira. che respira anche un semplice osservatore, un viaggiatore che si perde tra i vicoli di antiche città di un impero che fu dove resistono tradizioni antiche, dove resistono per fortuna. i sorrisi regalati e chiunque incroci II tuo sguardo, sorrisi che nonostante le mille difficoltà • anche di sopravvivenza, restano la caratteristica più bella della gente del Nepal."
PROIEZIONE N°4 DURATA 8.32 MINUTI.

VALERIA RIPA E GIUSEPPE NICOLINI
BALLANDO SUL LAGO
Une visione vintage e divertente del nostro lago, un gioco di fotografia con le tecnica tinte lapse. PROIEZIONE N°5 DURATA 2.48 MINUTI.

SIMONE ZANNI
ISLANDA
Fin da bambino inconsciamente ero attratto dalla fotocamera, molti sono i ricordi di gite e vacanze scattati dalle mie mani inconsapevoli di quello che un giorno sarebbe sbocciata come una grande passione con la nascita del digitale acquistai una delle prime compatte digitali, per poi passare successivamente alla reflex digitale, la passione per la fotografia paesaggistica mi porta ad approfondire le tecniche di riprese frequentando corsi e workshop. ma la passione per il paesaggio e la curiosità di conoscere ogni angolo del nostro fantastico pianeta mi spinge sempre più spesso a viaggiare in giro per Il mondo, nel 20121 due viaggi in Islanda raccontati in questa proiezione!
PROIEZIONE N°6 DURATA 7.41 MINUTI

CLAUDIO TORRESANI
ACQUA
Claudio Torresani è nato a Milano nel 1953. ora risiede a Settimo Milanese in provincia di Milano. Il suo grande amore per la natura e per gli animali gli Impedisce di far loro del male, la sua perenne sfida con loro si traduce in una fotografia. Dopo anni di "birdwatching" si è avvicinato in punta di piedi all'arte della fotografia naturalistica. per Immortalare una scena o una situazione in modo che non siano solo un ricordo visivo, ma in un'immagine fotografica più duratura. Il genere di fotografie di natura che preferisce fare è ritrarre animali selvatici diurni e notturni In azione: in volo. in corsa. ecc. Crea anche delle trappole fotografiche in modo da immortalare le situazioni più elusive degli animali notturni. L'attrezzatura utilizzata spazia dai superiate al grandangolare. fotocellule. telecomandi e vario materiale autocostruito. Ha pubblicato le sue fotografie sulle riviste più prestigiose e su libri specializzati. Ha tenuto mostre e serate in associazioni fotografiche, naturalistiche e culturali esponendo, proiettando e commentando le immagini per cercare di trasmettere agli altri le emozioni da lui vissute, e sensibilizzare verso il rispetto dell'ambiente.
PROIEZIONE N°7 DURATA 7.58 MINUTI.

DENIS PAIBIANI
Denis Paibiani è nato in provincia di Reggio Emilia nel 1985 ed ha iniziato ad immergersi nel 1982. Nel 1993. anno del primo viaggio in un mare tropicale. sentendo subito l'esigenza di documentare ciò che vedeva, ha iniziato a fotografare, con una vecchia Nikonos III con un 35 mm. Il continuo e crescente desiderio di vedere e esplorare nuovi posti, l'ha portato a toccare quasi tutti i luoghi di immersioni più particolari al mondo. Nel 2003 e 2004 s'è fregiato del titolo di Campione Italiano Individuale di fotografia subacquea, e nel settembre del 2005 ha vinto il Campionato del Mondo Individuale di fotografia subacquea. Affascinato dagli eh letti creati dalla luce attraverso l'acqua, considera il mare un luogo magico e affascinante dove tutti siamo protagonisti nel bene o nel male.

PRYNTIL
Fantastichiamo sullo straordinario mondo della sirenetta Pryntyl. Liberamente Ispirato dalla canzone omonima di Vinicio Capossela, la regia è affidata a Lido e Simone Andreella.
PROIEZIONE N°8 DURATA 4.00 MINUTI.

EMOTIONS IN BLUE
Ci Immergiamo con l'autore e ci lasciamo guidare da lui nello straordinario mondo subacqueo. La regia è affidata a Lido e Simone Andrealla.
PROIEZIONI N°9 DURATA 8.00 MINUTI.

FABRIZIO DENNA
ELIZA
Il giovane Luca, attraverso uno del più famosi e popolati scolai network, conosce Eliza. Dopo un breve periodo in cui comincia ad apprezzarne le sorprendenti qualità, decide di incontrarla. Spesso però. le nuove tecnologie, accanto agli indubbi aspetti positivi, presentano dei iati oscuri.
PROIEZIONE N°10 DURATA 8.15 MINUTI.

Ingresso libero, in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 14/20 o 21 luglio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Incontri eco-logici 2017
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - La Via Francigena
Verbania - Eventi
22/03/2017 - Giornate FAI di primavera a Trobaso
20/03/2017 - A Verbania la mostra "EXODOS"
20/03/2017 - XXII Giornata in ricordo delle vittime delle mafie
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti