Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Suna: senso unico non rispettato

Riceviamo una e-mail da un lettore, che ci segnala rammaricato l'inosservanza del senso unico serale, da poco invertito, sul lungolago di Suna.

Verbania
Suna: senso unico non rispettato
Traffico vietato alla sera sul lungolago di Suna ? Sarà Vero ?? Direi di no!
Nonostante dal 1° luglio sia stata modificata la viabilità con tanto di cartelli molto semplici e sicuramente non fraintendibili ho potuto constatare che le auto e le moto transitavano verso Pallanza regolarmente, ma ahimè in nemmeno un ora saranno transitati in direzione vietata almeno un centinaio di mezzi senza che nessuna delle autorità preposte al controllo facesse rispettare il divieto.

Ha senso istituire una cosa, sbandierarla ai quattro venti e poi infischiarsene? Non è questione di elevare contravvenzioni o meno, fa rabbia vedere che anche questa volta si sta perdendo l'occasione di rendere un minimo più vivibile la nostra bella città.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Attilio Mileto Cui prodest?
Attilio Mileto
10 Luglio 2013 - 10:57
 
Ha senso istituire una stupidaggine, sbandierarla ai pochi soggetti "interessati" e poi infischiarsene delle richieste dei residenti?
Non è questione di affrontare i problemi e cercare di risolverli adottando soluzioni condivise con i cittadini/contribuenti, fa rabbia vedere che anche questa volta si sta perdendo l'occasione di rendere un servizio alla collettività invece che ad alcuni selezionati soggetti, che delle residue bellezze della città hanno fatto mercato...
Vedi il profilo di sunese senso unico non rispettato
sunese
11 Luglio 2013 - 10:18
 
Abituarsi alla nuova segnaletica non è immediato, il cambio di senso di viabilità su lungolago e Via Trento era ancora molto giovane e sin dallo scorso anno spesso non rispettato. Ora questa nuova variazione ha creato ulterirore scompiglio. In particolare su Via Trento quotidianamente, la sera, le auto transitano in ambedue i sensi. Ho, in qualche occasione, assistito a battibecchi tra gli automobilisti perchè ciascuno era convinto di procedere nel senso giusto .. Comunque la maggioranza non rispetta la segnaletica e con il buio della sera, sopratutto nei giorni di fine settimana quando il flusso è maggiore, auto in tutte le direzioni e velocità sostenuta rappresentano un grosso rischio per tutti.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti