Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Messico e Nuvole

Racconti migranti tra Messico e USA. Prosegue il ciclo di serate La MARATONDA, una proposta dell'associazione Sottosopra per rendere concrete scelte e consumi per una società più sostenibile e consapevole, giunta al quarto anno di vita.

Verbania
Messico e Nuvole
La prossima serata è prevista per sabato 12 marzo, presso il circolo ARCI di Trobaso (via Renco 91, Verbania), e si colloca nell'ambito di una serie di incontri dedicati al tema delle migrazioni, cercando punti di vista sempre diversi e in grado di offrire uno sguardo ampio su un fenomeno così importante per la nostra attualità.

Con Messico e Nuvole, dunque, spostiamo la nostra attenzione oltreoceano, sulla rotta dei migranti che dall'America centrale tentano un viaggio della speranza verso gli Stati Uniti.

Si comincia alle ore 19.45 con un apericena messicano a buffet, dove l'inventiva della “cucina Maratonda” e gli ingredienti del commercio equo e solidale ci permetteranno di assaggiare una fagiolata messicana alla paprika dolce con riso pilaf, delle ottime Fajitas casalinghe di pollo e peperoni e poi Tortillas e Nachos con salsa guacamole e un'insalata di patate, avocado, uova sode. L'apericena ha un costo di 10 euro, ma è necessaria la tessera ARCI, che si può fare direttamente sabato sera, ad un costo ridotto.

La serata proseguirà poi alle 21 con la nostra ospite Alessandra Governa, attuale vicepresidente di Altromercato e da anni attiva nell'ambito dell'economia solidale, che ci racconterà una sua recente esperienza di volontariato in una delle tappe della rotta Messico-Stati Uniti, dove ha avuto la possibilità di intervistare i migranti di passaggio e raccoglierne le storie.

Per questioni organizzative è gradita prenotazione al 0323403968 o a cultura@sottosopra.verbania.it.
La serata è organizzata da ass. Sottosopra, in collaborazione con coop. Raggio Verde e ARCI Casa del Popolo Franco Riva.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti