Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Zacchera: CEM e "non notizia"

Riceviamo e pubblichiamo una e-mail dell'ex sindaco Marco Zacchera, alla luce delle recenti dichiarazioni del Commissario Michele Mazza, sul proseguimento del progetto CEM.
Verbania
Zacchera: CEM e "non notizia"
Il Commissario Straordinario di Verbania e una lettura obiettiva dei fatti non fa che confermare come quella di Zanotti sia stata una "non notizia" - anche se "venduta" come tale perchè la regione non fa che confermare che non ci sono i tempi per variare l'iter progettuale.

Il Commissario non dice che non bisogna fare il CEM o che non lo vuole fare ma solo che - a richiesta del PD - chiede a che punto sia la pratica e la regione conferma appunto che non ci sono più i tempi per un cambiamento di programma, quindi conferma il CEM.

Premesso che io sono convinto della positività del CEM sottolineo che se i tempi ritardano è proprio per responsabilità di persone come Zanotti che per anni hanno fatto di tutto per rallentarne l'iter a livello centrale e regionale. Invano, ma - con una burocrazia che già tutto rallenta - rendendo ancora più scrupolosi e lunghi i tempi di verifica e controllo.

Adesso si rischia per pura demagogia di una parte della sinistra non solo di perdere i 10 milioni per il CEM, ma anche gli altri finanziamenti fino a 12,8 milioni (il "pacchetto" va completato tutto) SOLDI A FONDO PERDUTO ma di dover anche rimborsarne anche 2,5 milioni già versati dalla regione più perdere 2,8 milioni della Fondazione Cariplo, più 360.000 della Fondazione Banca di Novara più i soldi per progettazioni e progetti , più iniziare una causa con Notarimpresa che ovviamente chiederà indennizzi milionari avendo firmato un contratto dalla fine dell'anno scorso.

Per il preconcetto di qualcuno si fa un danno incommensurabile alla città, chi paga?
Circa le terre da scavo come mai andavano bene quando la sinistra ha costruito l'arena e adesso non vanno più bene? Per interpretazioni "politiche" circa una minima presenza di idrocarburi (olio probabilmente perso da qualche camion in alcuni punti del terreno!)con qualche funzionario "politico" che interpreta in modo diverso e restrittivo le norme rispetto a tutte le altre province della zona perchè tanto non risponde mai di tasca propria.

Il CEM è una occasione unica per rilanciare la città, proporre Verbania in chiave europea, farla crescere e creando posti di lavoro, Offrendo qualcosa di diverso in campo turistico e culturale, per eventi e richiamo per i giovani, siano chiare le responsabilità di chi vuole distruggerlo. D'altronde piccole menti e cervelli ristretti non possono che creare danni : "si ha paura di quello che non si conosce"

Marco Zacchera



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone domande retoriche e risposte conosciute
renato brignone
10 Luglio 2013 - 12:15
 
L'inquinamento del terreno sotto l'arena non è un problema fino a quando non si muove, evidentemente l'Arena non ha avuto problemi di fondazioni particolari come invece li ha il CEM. Piuttosto ci dica Zacchera perchè non ha fatto il teatro in piazza mercato ristrutturando davvero un area in degrado? perchè la regione ha consentito tutte le forzature fatte dai fuggitivi? e se crede davvero che il CEM possa essere finito nei tempi di legge o sarebbe più saggio fermare tutto visto anche il contenzioso tra imprese?... insomma un progetto nato male e sviluppatosi peggio. Incolpare la sinistra di ciò è semplicemete pazzesco!
un gioco al massacro fatto sulle spalle dei cittadini, fatto non già per lungimiranza, ma in disprezzo della precedente amministrazione, una assurda lotta di "EGO"
Vedi il profilo di Stefano CEM
Stefano
10 Luglio 2013 - 14:54
 
Se Zacchera non avesse intralciato il precedente teatro ora avremmo già potuto vederlo realizzato! quindi non so chi va incolpando....

intanto quello che vediamo è:
-la solita piazza mercato
-la solita camera di commercio abbandonata
-il parco e l'arena chiusi...

Forse voleva solo vedere il SUO Nome sul SUO teatro! quindi quello precedente era solo un richiamo alla passata amministrazione..

Quando ad amministrare ci sono persone incompetenti.. megalomani.. che fanno solo i propri interessi...

Beh... ringraziamo che si è dimenticato del suo palazzetto/campo da Hockey della campagna elettorale!




Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/07/2017 - "I volti e il cuore in jazz"
28/07/2017 - Chet Nuneta in concerto a Verbania
28/07/2017 - Quartiere Intra: botta e risposta
27/07/2017 - Apicoltura protagonista a Villa Olimpia
27/07/2017 - Gala Estivo della Compagnia EgriBiancoDanza
Verbania - Politica
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti