Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altea Altiora netta sconfitta a Venaria

Meneghetti non fa sconti ad Altea: a Venaria è 3-0. Settore Giovanile: iniziano i preparativi per la prima delle Finali Territoriali organizzate da Pallavolo Altiora.
Fuori Provincia
Altea Altiora netta sconfitta a Venaria
Altiora conferma un rendimento troppo alterno e torna a mani vuote dalla pericolosa trasferta di Venaria contro una delle squadre più in salute del girone A della massima serie regionale.

Venaria incasella la vittoria numero 7 nelle ultime 8 gare ma quello che non convince è l’eccessivo timore reverenziale dei ragazzi di Alberto Franzini.

Troppa paura in un match senza storia che arriva dopo le due belle vittorie casalinghe, entrambe ottenute al quinto set, contro le attuali numero 2 e 3 della graduatoria di giornata (Santhià e Caluso).

Per tenere il passo delle migliori sabato scorso serviva però un altro piglio contro i bianco verdi di Davide Dolando che ora precedono per quoziente punti proprio Verbania al quinto posto.

Altiora ora deve ritrovare serenità e forza d’animo in vista del turno di riposo e in particolare della trasferta di Acqui contro i termali capolisti solitari del ranking di girone.

Negli altri match della 18° giornata, Acqui vince da 3 in casa con Lasalliano, Santhià vince a Cigliano contro il Caluso al quinto set, Ovada passa facile 3-0 ad Aosta; nella zona retrocessione Pavic Romagnano e Alto Canavese Cuorgnè si tolgono dal gruppo delle pericolanti, lasciando Alessandria e Ciriè a duellare per evitare lo scomodo ultimo posto che rimanda in D.

SETTORE GIOVANILE: ALTIORA PRONTA PER LA PRIMA DELLE FINALI TERRITORIALI DI VERBANIA.

UNDER 13: inizia il conto alla rovescia per la prima delle due Finali Territoriali organizzate da Pallavolo Altiora con il supporto del Comitato Provinciale Novara e Vco della Federazione Italiana Pallavolo.
Domenica 20 marzo saranno 9 le squadre in rappresentanza di cinque province a disputarsi lo scudetto Territoriale Under 13 sui 3 campi allestiti all’interno della palestra del Collegio Santa Maria.
Già certe della partecipazione la formazione A di Pallavolo Acqui, il Volley Novara, la prima squadra di Novi Pallavolo e le tre formazioni Altiora denominate A, B e C.

A queste si aggiungeranno le tre vincitrici dei gironi di ripescaggio svoltisi ieri a Varallo Sesia, Occhieppo e Vercelli.
Il Consiglio Direttivo di Pallavolo Altiora intende allestire un evento che permetta ai team che giungeranno a Verbania di sentirsi “a casa”, non solo per gli aspetti sportivi della giornata.
I genitori, gli accompagnatori e gli staff tecnici saranno seguiti da vicino per lasciare un bel ricordo di giornata non solo agli atleti ma anche al seguito di questi ultimi.
Ancora da ufficializzare sia la formula di svolgimento del torneo, sia il numero delle qualificate alla Finale Regionale a 24 che si svolgerà il 1 maggio a Vercelli.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti