Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Canton Ticino : Eventi

Rocco Papaleo al Teatro di Locarno

Martedì 15 e mercoledì 16 marzo al Teatro di Locarno arriva il teatro-canzone di Rocco Papaleo, per la prima volta su un palco ticinese, che presenta «Buena onda» insieme a cinque musicisti.
Canton Ticino
Rocco Papaleo al Teatro di Locarno
Il legame col film «Onda su onda», uscito contemporaneamente all’avvio del tour dello spettacolo, è stretto, come spiega lo stesso Papaleo: «I personaggi chiave hanno lo stesso nome.

Anche qui c’è un viaggio in nave; Ruggero, di cui vesto i panni, è l’intrattenitore di bordo, mentre nel film era un improbabile cantante italiano famoso in Uruguay. Tutto il mio piccolo teatro è in parallelo con il cinema: brandelli dei film vengono ripresi e sviluppati sul palco, secondo diverse connessioni». Il regista di «Buena onda» è del resto lo sceneggiatore del film.

Continua così il viaggio di Rocco Papaleo ed i suoi fidati compagni attraverso il teatro canzone. Si parte per un’avventura ai confini del mondo. Il viaggio e la scoperta saranno parte integrante della poetica di Papaleo, ma questa volta sarà un viaggio più esotico.

”Per questo – dice Papaleo - il nostro teatro canzone questa volta vuole agire come se si trovasse su una nave, che ci trasporta insieme ai passeggeri/spettatori per affrontare un viaggio che possa divertire e, nella migliore delle ipotesi, emozionare.

Ci sentiamo di promettere una crociera a tutti gli effetti, magari non sfarzosa, ma con tutto quello che serve per comporre un entertainment efficace, avremo marinai pronti a tutto per assistervi e divertirvi e l’orchestrina per ballare e contrappuntare le storie che il Capitano vorrà raccontare e tra i passeggeri cercheremo hostess e Stewart che accetteranno l’ironia del mettersi in gioco. Insomma una grande festa, di musica, comicità e teatro".

Lo spettacolo arriva in Ticino a due settimane dal debutto al Teatro Coccia di Novara, con una tournée che tocca i principali teatri italiani.

Prevendita e info: Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, tel. 091 759 76 60 oppure sul sito www.teatrodilocarno.ch

L’Associazione “Amici del Teatro di Locarno”, per il ciclo di incontri con gli interpreti promuove, mercoledì 16 marzo alle 18,00, un incontro con Rocco Papaleo alla Bibilioteca Cantonale di Palazzo Morettini. Al termine sarà offerto un rinfresco.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Canton Ticino
12/07/2017 - Festival Ticino Musica
08/07/2017 - Da Brissago a Gresso per la Salita del Parco in compagnia
07/07/2017 - Scioperanti svizzeri ottengono riassunzione, ma...
02/07/2017 - Scioperanti svizzeri bloccano traghetto con pedalò
28/06/2017 - NLM: Mattei sui tagli al personale svizzero
Canton Ticino - Eventi
19/06/2017 - Teatro di Locarno presentata la stagione 17/18
23/05/2017 - Ascona Music Festival
04/04/2017 - Teatro Locarno: "Il prezzo"
23/03/2017 - Stefano Accorsi al Teatro di Locarno
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti