Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

15 computer per la scuola Pietro Carmine

Nuovi strumenti informatici per l’Istituto Comprensivo “Pietro Carmine”. Donare tecnologia informatica alle scuole per investire sul futuro dei giovani. Con questo proposito Veneto Banca ha donato 15 personal computer alla scuola primaria “Pietro Carmine” di Cannobio.
Cannobio
15 computer per la scuola Pietro Carmine
Si apre così, nel migliore dei modi, il secondo quadrimestre per gli studenti della scuola primaria che, grazie alla donazione di Veneto Banca, potranno contare su nuove dotazioni informatiche.

La donazione dei computer alle scuole da parte di Veneto Banca è il risultato della sinergia tra le istituzioni e gli enti presenti sul territorio. I nuovi computer consentiranno agli studenti di ampliare la propria offerta formativa e affiancare, alla tradizionale didattica, un valido strumento di formazione.

“Essere banca di territorio – spiega Gian Luigi Buson, Responsabile della Direzione VCO e Varese – significa operare a 360 gradi nei luoghi in cui siamo presenti; non solo prodotti e servizi ma anche solidarietà, formazione e cultura. Un impegno che svolgiamo con entusiasmo. E’ con questo approccio al servizio – sottolinea Buson – che abbiamo dato vita a questo progetto, dotando tante scuole di tecnologie che altrimenti non avrebbero potuto reperire, dati i costi elevati e il taglio delle spese nella pubblica amministrazione”.

La donazione alle scuole verbanesi rientra in un’azione ad ampio raggio della Direzione Nord Ovest di Veneto Banca e del Gruppo nel suo complesso verso le scuole e le associazioni delle aree di competenza. Negli ultimi mesi sono stati 300 i pc donati da Veneto Banca in tutta Italia, 100 dei quali (includendo la dotazione in consegna in questi giorni) a scuole e associazioni della provincia di Verbania.


Nella foto il dottor Marco Cattaneo, vicesindaco di Cannobio e rappresentante della scuola con Maria Grazia Borsani, Responsabile della Filiale Veneto Banca di Cannobio.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannobio
08/12/2017 - "Il Natale dei semplici"
02/12/2017 - Cannobio: Eventi e Manifestazioni dal 2 al 31 dicembre
02/12/2017 - "Come nasce una storia, idee forme e colori"
01/12/2017 - "I giorni più belli"
30/11/2017 - Libri natalizi per raccontare l’anzianità
Cannobio - Cronaca
19/11/2017 - "Echi d'Inverna e Tramontana"
10/11/2017 - Comuni Ciclabili: bandiera gialla a Cannobio
18/09/2017 - A Cannobio sventola… la bandiera gialla
02/09/2017 - Rubano moto: presi
09/08/2017 - ASLVCO rinnova convenzione con la Fondazione Comunità Attiva
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti