Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Sistemata l'aiuola dell'Ufficio Informazione

Riportiamo dal sito cittadiniconvoi.it, un post riguardante la sistemazione dell'aiuola dell'Ufficio Informazione di Piazza Matteotti a Verbania-Intra, da tempo in condizioni di abbandono.
Verbania
Sistemata l'aiuola dell'Ufficio Informazione
A schiena bassa e con buona volontà, oggi alcuni cittadini hanno dato un nuovo volto a due angoli di Intra con i fiori donati dai floricoltori Muzzarini e Bianchi di Pallanza.

La dimostrazione che tutti vogliono una città più verde e più curata è stata espressa dalla presenza della giovane Alessandra di Cambiasca, dall'instancabile Marcella e dal competente Gabriele di Trobaso, come da Alberto di Cavandone, dalla giovane Marika, da Enrica, Livio e Savino di Intra.

Sono bastate un paio d' ore di lavoro con la divisione dei compiti e l'aiuola dell'Ufficio Informazione di Piazza Matteotti ha cambiato volto ed esprimerà al meglio la sua bellezza quando le piantine avranno radicato bene.

E'stato sufficiente un po' di lavoro e alcune piantine per rendere meno desolante, meno rinsecchita e un po' più colorata anche un'aiuola del parco Cavallotti che il tornado ha distrutto privandoci dell'ombra e forse anche dell'interesse a renderlo almeno un'area verde .

Che dire ?Grazie a queste persone che, nonostante i loro impegni, hanno dedicato del tempo al nostro quartiere, amici con i quali si potrà condividere altre situazioni che frullano nella testa ed ai quali mi auguro si aggiungano altri volenterosi, oltre che altre disponibilità di vario genere, come quella dimostrata dai due fioristi pallanzesi.

Loredana Bazzacchi - Presidente del Quartiere Intra
 Fonte di questo post



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Daniela Sistemazione verde pubblico
Daniela
15 Luglio 2013 - 15:28
 
Vorrei ricordare che gia in passato l'exsindaco Zacchera aveva proposto ai cittadini di Verbania, di farsi carico dell'abbellimento di aiuole, giardineti pubblici, piccoli spazi vicini alle proprie abitazioni, per rendere Verbania più bella ed allegra agli occhi di tutti, purtroppo non ci fu adeguata risposta. Speriamo che ora qualcosa si muova, e non sia solo propaganda pre elettorale.
Vedi il profilo di Anonimo grazie per l' esempio dimostrato
Anonimo
15 Luglio 2013 - 21:40
 
quando si fa qualcosa di buono è giusto dirlo e far sapere che ci sono persone volenterose in grado di rimpiazzare le carenze delle amministrazioni...
Vedi il profilo di loredana bazzacchi rispondo a daniela
loredana bazzacchi
15 Luglio 2013 - 22:20
 
E' vero il sindaco aveva invitato a suo tempo ad avere cura dei propri luoghi.
Come lei ricorderà ha anche ricevuto e ringraziato alcuni cittadini che mi erano stati segnalati per la loro opera gratuita nel tenere pulite alcune zone di intra.Come mi hanno detto a suo tempo queste persone"Le scelte che vengono fatte in questo senso di solito ti mettono difronte a due considerazioni da parte di altri,lo fai xè sei scemo o perchè hai secondi fini,"in ogni caso facciamo cosi per far luce suo suoi dubbi mi contatti che la terro' presente per le prossime iniziative cosi' si muoverà qualcosa anche per lei
a meno che non ritenga piu' comodo rimanere dietro a questo computer per dubitare ancora e con poca fatica----



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Al Teatro il Chiostro il Quartetto Ariel
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
Verbania - Cronaca
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti