Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Sport

Summer Volley 2013: risultati 2° tappa

Debutto in grande stile a Cannobio per la seconda tappa stagionale di Summer Volley 2013. In una delle più belle location della storia più che ventennale del circuito più titolato del Piemonte.
Cannobio
Summer Volley 2013: risultati 2° tappa
nel torneo organizzato dalla Pallavolo Altiora Verbania e dal suo infaticabile Promoter Marco Calcaterra, le 29 coppie regolarmente al via nello splendido scenario del Lido, hanno vissuto un weekend con clima tipicamente estivo nello scenario balneare e glamour dell’area verde comunale al limite del “tutto esaurito”.

Merita un particolare ringraziamento l’Amministrazione della Città di Cannobio che ha affiancato con cura il Promoter e lo Staff Arbitrale e ha accolto i partecipanti all’evento con attenzione e senso di ospitalità.

Il primo cittadino Giandomenico Albertella, il vice Sindaco Marco Cattaneo e l’Assessore allo Sport Claudio Antonetti hanno presenziato sui campi di gioco apprezzando sia il livello tecnico della manifestazione, sia l’attenzione organizzativa, garantendo il proseguo della collaborazione con lo staff di Summer Volley per i prossimi anni.

18 i binomi al via nel tabellone maschile con la presenza di tre atleti nei top 100 italiani: la finale non ha rispettato appieno l’”entry list” con la sfida finale tra la sorpresa della testa di serie numero 6 formata dal duo tutto pavese Samuele Fioretta (residente a Lungavilla) e dal vogherese Antony Major e dalla testa di serie numero 1 formata dal milanese Massimo Dubaz e dall’alessandrino di Casale Monferrato ma ucraino di nascita Oleksander “Sasha” Syedikh.
Immagine 1
Successo di questi ultimi che hanno percorso il lato vincenti con una progressione di quattro 2-0, segno di solidità e di grande intesa di coppia; la finale, durata 54’ non senza polemiche, si è conclusa con il punteggio di 2/1 (20, -18, 10).
Terza la coppia tutta piemontese formata da Claudio Avalle e Lorenzo Vittone, il primo di Savigliano (CN) , il secondo di Pinerolo (TO), a segno nella finalina su Mirabella-Faugiana per 2/1 (-19,9,9).

Nel tabellone femminile con 11 coppie al via, arrivano alle semifinali assolute nella parte alta del tabellone le pavesi Valeria Sala e Silvia Franchini (lato vincenti) e la giovane coppia verbanese formata da Camilla Conterno e Laura Menegazzo; nella parte bassa invece le milanesi Elena La Falce e Giulia Franzetti incrociano l’eporiedese Daniela Fornero con la lombarda Valentina Fantini, queste ultime imbattute dal lato vincenti.
Immagine 2
Accedono alla finalissima Sala-Franchni e La Falce Franzetti e nell’atto finale vittoria contro pronostico delle pavesi Valeria Sala (residente a Godiasco) e Giulia Franchini (di Rivanazzano). Nella finalina Fornero-Fantini sconfiggono 2-0 (24,15) Conterno-Menegazzo.
Impeccabile come sempre la direzione gara di Attilio Mercalli, Supervisore Unico della Federazione Italiana Pallavolo che ha ben diretto il “team” di fischietti Beach Volley Italia provenienti dal Comitato Provinciale Novara e Vco della Fipav: Alessio Castelli, Carlo Brambilla, Maura Frigatti e Stefano Fioramonti.

Summer Volley ora rientra là dove ha mosso i suoi primi passi nella lontana estate del 1993: Verbania attende il colorato e spensierato circo dei beachers per celebrare l’edizione numero 12 del “Verbania Beach Festival” che si svolgerà sabato e domenica 27 e 28 luglio sui tre campi del BVC AS Unchio e BVC Al Centro, evento conclusivo del programma 2013 del più datato circuito regionale del Nord Ovest italiano.

La Città di Verbania, Banca Mediolanum, Hobby & Volley e Wilson accompagneranno lo svolgersi di un evento che da tempo arricchisce l’offerta turistico-sportiva del capoluogo della Provincia Azzurra.

Programma e news sull’edizione 2013 di Summer Volley sono ben documentati dal proprio aggiornato sito internet all’indirizzo www.summervolley.it.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannobio
05/05/2017 - Cannobio: Eventi e Manifestazioni dal 6 al 27 maggio 2017
29/04/2017 - Con il FAI alla Chiesa di San Gottardo
28/04/2017 - "Un sogno per Ale"
21/04/2017 - Assemblea nazionale “Bandiera arancione”
18/04/2017 - "Il cibo è un amico: impariamo a conoscerlo"
Cannobio - Sport
26/08/2016 - Gir di Strecc
12/08/2016 - Foot Volley & Beach Volley
07/08/2016 - Mozzafiato SkyRace vincono Brizio e Minoggio - Classifica
05/08/2016 - Prima traversata a nuoto del Lago Maggiore
05/08/2016 - Mozzafiato Sky Race 2016
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti