Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : San Bernardino Verbano : Cronaca

Padre e figlio scivolano nel San Bernardino

Sabato pomeriggio, un uomo del comasco con il figlio di 8 anni, con casa di villeggiatura a Santino, risalendo il torrente San Bernardino in direzione Rovegro, sono scivolati per una ventina di metri, riportando gravi traumi.

San Bernardino Verbano
Padre e figlio scivolano nel San Bernardino
Dapprima è scivolato il figlio, dalla condotta dell'acqua dove stavano camminando, scivolando per alcune decine di metri sino al greto del torrente, il padre nel tentativo di salvare il figlio è scivolato a sua volta sulle rive del San Bernardino.

Sul posto due elicotteri del Soccorso Alpino, uno da Borgosesia e uno da Torino, il primo ha recuperato non senza difficoltà il piccolo che è apparso subito in condizioni abbastanza gravi, mentre il secondo ha recuperato il padre.

Il bimbo è tuttora ricoverato all'ospedale Regina Margherita di Torino con varie fratture tra cui una importante alla testa, le sua condizioni sono leggermente migliorate nelle ultime ore, ma resta sotto osservazione.

Il padre è stato ricoverato al CTO di Torino, dove gli hanno riscontrato la frattura esposta delle caviglie e qualche contusione alla schiena.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti