Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Una Verbania Possibile e le "polemiche" di minoranza

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo Una Verbania Possibile, in risposta a quello della lista civica Con Silvia per Verbania, e le critiche al Presidente del Consiglio Comunale.
Verbania
Una Verbania Possibile e le "polemiche" di minoranza
I gruppi "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente", con il presente comunicato replicano alla difesa d'ufficio che la lista civica di maggioranza a ritenuto di dover fare nei confronti della Presidenza del Consiglio.

Ci sentiamo in dovere di rispondere al comunicato della lista civica di maggioranza trovando interessante scoprire che anche per una questione così semplice il gruppo consigliare "Con Silvia per Verbania" riesca a parlare di tutto fuorché del merito della vicenda.

Il Presidente Bonzanini ha inviato la documentazione riguardante le giustificazioni del consigliere Zappoli solo alla maggioranza? È vero e documentato.
Il Presidente Bonzanini era tenuto a fornire la medesima documentazione anche alle opposizioni? Ovviamente era tenuto in quanto organo imparziale.

Questi sono i fatti dai quali si desume la scorrettezza e la parzialità del Presidente, sui quali ci saremmo aspettati che la maggioranza si esprimesse.

Fa sorridere che, tra le altre cose, venga scritto che le opposizioni si sono improvvisate giuristi, noi invece ricordiamo di aver pubblicamente affermato di preferire dissertazioni politiche piuttosto che di diritto mentre il consigliere Marinoni ci sciorinava, lui si da giurista improvvisato, un elenco di norme, regolamenti, sentenze volte ad affossare l'avversario politico , pardon, volte a dimostrare l'incompatibilità di un Consigliere Comunale.

Ricordiamo, se mai ce ne fosse bisogno, che ci sono luoghi preposti a portare idee e proposte, non ci riteniamo responsabili se non vengono convocati oppure, quando convocati, rappresentino per l'amministrazione solo uno strumento per avallare decisioni senza possibilità di modifica alcuna.

Sentito il parere della lista civica per Silvia, attendiamo con ansia quello del PD, partito che esprime il Presidente Bonzanini, e magari dello stesso Bonzanini.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/09/2017 - Formazione gratuita per giovani in obbligo scolastico
25/09/2017 - Giovane giornalista verbanese su La Stampa
25/09/2017 - LegalNews: Attività lavorativa svolta durante il periodo di malattia
24/09/2017 - Rinnovata la sinergia tra la Paffoni e la Virtus Verbania
24/09/2017 - Corsi di minivolley al via
Verbania - Politica
22/09/2017 - Lega Nord su SS34
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti