Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Fronte Nazionale replica su acqua, analisi e depuratori

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Fronte Nazionale, in risposta a quello dell'Amministrazione riguardo alle analisi dell'acqua nelle scuole.
Verbania
Fronte Nazionale replica su acqua, analisi e depuratori
Solo dopo 7 mesi dalla rimozione dei depuratori dai rubinetti delle scuole elementari e materne verbanesi, il Comune ha proceduto ad incaricare i Laboratori preposti per l'esecuzione delle analisi chimico/batteriologiche dalle quali si evince che l'acqua è pulita e salubre.

Innanzitutto auspichiamo che le analisi idonee vengano eseguite da ora in poi con regolarità. Ribadiamo che trattasi della rimozione di depuratori e non di naturizzatori, concetto già spiegato in Consiglio Comunale all'Assessore Abbiati ma, per l'ennesima volta, emergono scarse informazione e competenza da parte della medesima sull'argomento; infatti i depuratori depurano e purificano l'acqua eliminando tutte le parti in sospensione.

Manifestiamo quindi il nostro totale disappunto per l'affermazione dell'Assessore che dice che i depuratori e NON I NATURIZZATORI, sono stati tolti dai rubinetti unicamente perché questi strumenti non aumentano la qualità dell’acqua servita. La decisione di questa Amministrazione di rimuovere i depuratori dai rubinetti fa sì che le microimpurità, le sospensioni e la ruggine non siano trattenute e passino automaticamente nell'acqua che bevono i bambini. Ciò significa che i bimbi bevono da mesi un'acqua di qualità inequivocabilmente inferiore a prima.

Ci chiediamo anche che senso abbia migliorare la qualità dell'acqua all'utenza con l'installazione delle casette dell'acqua sul territorio se, allo stesso tempo, si eliminano le apparecchiature atte a migliorare la qualità dell'acqua somministrata ai bambini nelle scuole. Questo controsenso non risulta al momento spiegato.

Fronte Nazionale Verbania
Sara Bignardi
Giorgio Tigano



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Che noia!!!
Hans Axel Von Fersen
18 Marzo 2016 - 20:10
 
Che attualmente venga servita "inequivocabilmente un'acqua di qualità inferiore" è una affermazione che dovrebbe essere dimostrata. Non è sufficiente avere un naturizzarore o un depuratore per aumentare la qualità dell'acqua. A volte, questo apparati, la peggiorano. Servirebbero delle analisi prima e dopo commentate da un biologo.
Analisi periodiche non servono ad un fico secco perché c'è già l'acquedotto che le effettua con regolarità e l'acquedotto garantisce la potabilità fino al contatore.
Vedi il profilo di cesare Filtro Depuratore
cesare
1 Aprile 2016 - 13:24
 
Oggi ,dopo l'imprevista interruzione dell'erogazione dell'acqua, anche nelle scuole hanno compreso a cosa servivano i filtri depuratori ormai rimossi . Dopo la riapertura , per ore, l'acqua che scorreva era imbevibile e sporca.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Incontri eco-logici 2017
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - La Via Francigena
Verbania - Politica
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
21/03/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti