Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Sveglia al suono della raccolta vetri

Riceviamo una e-mail da un lettore del blog, che lamenta la "sveglia" non richiesta al suono della raccolta vetri, che viene effettuata la mattina molto presto.
Verbania
Sveglia al suono della raccolta vetri
"A Suna, puntualmente come oramai accade da anni e come del resto in tutta la città, anche stamattina dalle 6.40 in poi siamo stati buttati giù dal letto dal fragore causato dallo svuotamento dei bidoni del vetro effettuato dagli addetti di COONSERVCO.

D'estate la cosa da sicuramente più fastidio visto che per ricercare un po di refrigerio si tengono le finestre aperte, ma, garantisco che anche d'inverno con tutto chiuso la sveglia non richiesta è assicurata.

Dico io, ma possibile che non si possa posticipare di un paio d'ore la raccolta? Non si tratta della raccolta del latte che va fatta entro una certa ora, pena il rovinarsi del prodotto, quì si rovina il sonno e il benessere delle persone.

Se il buongiorno... si vede dal mattino allora stiamo freschi!"



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di la gente è matta! la gente è matta!
la gente è matta!
17 Luglio 2013 - 12:00
 
Alle 6.40 carissimo molti sono già al lavoro......
non ci va mai proprio bene nulla...

non so nemmeno perchè commento.. bah...
Vedi il profilo di Nico mah
Nico
17 Luglio 2013 - 17:58
 
in cima al mottarone ci sono degli appartamenti in vendita
Vedi il profilo di Fabio E il rispetto è andato altrove...
Fabio
18 Luglio 2013 - 07:58
 
Tanti, come l'ignoto primo commentatore e il sottoscritto, sono già al lavoro in quelle ore, verissimo. Ma anche le persone che magari hanno già lavorato una vita e ora sono in pensione o le persone malate o le persone che il lavoro -loro malgrado- l'hanno perso oppure sono semplicemente in vacanza hanno diritto al risposo e soprattutto al rispetto da parte dei simpatici commentatori che altro non sanno fare che inveire o sbeffeggiare.

Poichè manca il tempo per pensare e la calma nel pensare, non si medita più sulle opinioni divergenti: ci si accontenta di odiarle (Nietzsche).
Vedi il profilo di livio vetri
livio
18 Luglio 2013 - 09:29
 
A suna alle 6.40 a Intra e segnatamente in V.Roma alle 6.01 succede la medesima cosa con l'aggravante che i cassoni sono vuoti e il rumore amplificato e in più, essendo la sede Conservco in V. Perassi,i residenti di V Roma devono subire anche lo sciame di Api (mezzi di trasporto)che si diramano nelle varie direzioni, andata e ovviamente ritorno...bello eh?Per quelli che sono al lavoro, beati loro che ce l'hanno, il problema non si pone, ma ci sono anziani, bambini, malati o semplicemente gente che vuol riposare fino ad orari accettabili, è chiedere troppo?
Vedi il profilo di boaretto cinzia commento
boaretto cinzia
18 Luglio 2013 - 16:03
 
buongiorno, comprendo che sentire svuotare i cassonetti alle sei del mattino non sia piacevole ...ma provate a pensare se partissero alle otto del mattino ...per fare tutto il comune ci vorranno almeno dico almeno due ore..
Pensate: Ingorghi di mezzi per ritiro rifiuti ovunque dalle otto alle undici...code dietro ai mezzi che si fermano per i ritiri... Cancelli e passi carrai bloccati ..code in centro....anche esteticamente ogni tipo di pulizia si fa prima che inizi il ritmo lavorativo....e a quel punto le lamentele sarebbero centuplicate. E' grande buon senso farle a quell'ora... E si puo' solo ringraziare che da noi esista tale servizio...grazie
Vedi il profilo di Luigi Tempo fa...
Luigi
18 Luglio 2013 - 23:33
 
...tempo fa su un'altra testata dove a volte interveniva anche il Sig. Sindaco di Verbania ho provato assieme ad altri a chiedere spiegazione del perché non si potesse invertire la raccolta del vetro alle 6.15 con la raccolta dell'umido fatta lo stesso giorno alle 8.30,ma purtroppo non abbiamo mai avuto una risposta... neppure quando sempre il nostro Sig. Sindaco giustificava il passaggio del camion spazzatrice alle 9.00 - 9.30 per le principali vie di Intra dicendo, che era per tutelare il riposo dei residenti!!! Anche in quell'occasione abbiamo in diversi chiesto perché il nostro riposo non potesse essere tutelato, ma naturalmente silenzio anche in quell'occasione... ho provato anche ad allegare una breve descrizione del reato di disturbo alla quiete pubblica e diritto al riposo, ma indovinate? Ad oggi tutto tace... ma vuoi vedere che casualmente, i mezzi non passano a quell'ora sotto casa del Sig. Sindaco a raccogliere i vetri e quindi non può certo immaginare cosa vuol dire svegliarsi con quel frastuono e dopo qualche istante il pianto di un bambino spaventato di pochi mesi?
Vedi il profilo di AB La vetrosveglia
AB
29 Luglio 2013 - 13:19
 
Se posso aggiungo il dato di stamane, un lunedì mattina di fine luglio quando, anche chi lavora, ha un'alta possibilità di essere in ferie. Dunque, la prima "svuotata" avvertita distintamente è stata alle...udite udite (è proprio il caso di dirlo)...5.45!! E di norma, se non sei frontaliere e a quell'ora percorri già la via del confine, la normale sveglia quotidiana sta ancora tacendo!

Possono esserci svariati motivi per un ritiro così mattiniero: basterebbe forse conoscerli per "sopportare" meglio la levataccia! Richiamerei però l'attenzione su un aspetto: provate voi, comuni cittadini, a percorrere le vie della città alle 5.30/6 del mattino procurando, in qualche modo, un rumore di pari pressione acustica. Credo, in modo abbastanza certo, che vi troverete presto davanti ad un ufficiale di polizia municipale che, se va bene, vi ricorderà le norme comunali sulla quiete pubblica in determinati orari del giorno e della notte. Perchè questo non vale per ConserVCO, la quale, tra l'altro, ha un tariffario per l'igiene pubblica di tutto rispetto in confronto a tante altre realtà nazionali??

Saluti
Vedi il profilo di Anonimo svegliavetro
Anonimo
18 Febbraio 2016 - 07:20
 
A Borgomanero, dove abito, la vetro-sveglia è alle 6.
Ogni giovedì mattina.
Le altre raccolte sono tollerabili ma quella del vetro, come si può immaginare, no.
E'una bomba a raffica a quell'ora della notte. A raffica perché devo subire quella di tutto il viale.
Da qualche tempo sto protestando in comune ma, a quanto pare, senza risultato.
Io credo che il riposo delle persone, per principio, vada tutelato, non a caso nei comuni esiste una zonizzazione acustica: non tutti sono nelle condizioni di potersi svegliare così presto senza averne un danno.
Questa mancanza di rispetto la trovo indecente.
Tanto più che la tassa sui rifiuti la pagano tutti ma la vetro-sveglia non è per tutti uguale!
A questo punto capisco chi propone di far passare il camion dei rifiuti sotto la casa delle persone più importanti del paese.
Magari a loro non dà fastidio perché si alzano presto.
Vedi il profilo di Camila A bologna passa alle 5 matina
Camila
7 Ottobre 2016 - 17:14
 
Io ho 3 bidoni del vetro sotto la.mia finestra. Questi passano alle 5 matina e svoltano tutti 3 svegliando non solo tutto il quartiere ma facendo anche scattare gli alari dei negozi 😠
Vedi il profilo di gris problema stupido
gris
7 Ottobre 2016 - 22:29
 
io abito sotto un campanile....e ormai non lo sento più.
metà bidoni del vetro della via dove vivo li mettono sotto la mia camera da letto...e ormai non li sento più.
Questione di abitudine....
Vedi il profilo di Anonimo Re: problema stupido
Anonimo
9 Ottobre 2016 - 00:53
 
Ciao gris...problema di abitudine...o di otorino...eh eh eh !!!!!!!