Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Bando segnaletica CoEUR

La Provincia del Verbano Cusio Ossola è capofila del progetto “CoEUR - nel Cuore dei Cammini d’Europa, il sentiero che unisce”.
Verbania
Bando segnaletica  CoEUR
Un intervento inserito nel programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera, al quale partecipano la Provincia di Biella, l’Ente Regionale per lo Sviluppo del Locarnese e Vallemaggia e, in qualità di partner, l’Ente Regionale dei Sacri Monti Piemontesi, il Parco Nazionale Valgrande, il Comune di Domodossola, Ornavasso, Baceno e Falmenta, il Distretto Turistico dei Laghi, il Comune di Viverone, la Comunità Montana Valle Cervo, il Comune di Mosso, Graglia, Pollone, S. Paolo Cervo, l’Associazione culturale Storie di Piazza e l’Associazione elvetica Pro Restauro Madonna del Sasso.

“Il progetto CoEUR – spiega l’Assessore provinciale al Turismo Guidina Dal Sasso – mette in squadra diversi soggetti con l’obiettivo di collegare ai principali cammini d’Europa i percorsi turistico-devozionali della regione subalpina tra il Monte Rosa e i laghi Maggiore, Orta e Viverone, interessando in modo particolare il Santuario della Madonna di Oropa insieme ai luoghi mariani e rosminiani della nostra Provincia oltre ai Sacri Monti piemontesi, iscritti dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità: straordinari complessi artistici, baluardi di fede e spiritualità che segnano con la loro presenza storica e naturale il territorio tra Novara e Verbano Cusio Ossola”.

Tra i primi interventi realizzativi di questo progetto Interreg la definizione della segnaletica dei percorsi che verrà attuata attraverso l’affidamento del servizio tecnico di coordinamento, per cui è stato emesso il bando (tutta la documentazione è reperibile sul sito www.provincia.verbano-cusio-ossola.it).

L’incarico di coordinamento tecnico prevede dunque prestazioni quali sopralluoghi lungo i percorsi, il piano di posa della segnaletica, la geo-referenziazione attraverso sistema GPS dei percorsi e dei punti di interesse, la descrizione degli itinerari, la documentazione fotografica, la realizzazione dei pannelli informativi. Le offerte, la cui base è stimata in 45.000 euro, dovranno pervenire a mano (orario ufficio protocollo: lunedì – venerdì ore 9.00-12.30; lunedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00) o tramite lettera raccomandata indirizzata a Provincia del Verbano Cusio Ossola – Settore III – Servizio Cultura Turismo Sport (Via dell’Industria, 25 – 28924 Verbania Fondotoce). Termine ultimo: le 12.00 di mercoledì 4 settembre.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
24/03/2017 - 51ª Mostra della Camelia di Verbania
Verbania - Cronaca
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Più di 8mila alla giornata del ricordo vittime della mafia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti