Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Notti di Note" le serate

L’associazione Verbeat Musica è Città prosegue nell'organizzazione del circuito musicale delle NOTTI DI NOTE per l’estate 2013.
Verbania
"Notti di Note" le serate
Quest’anno il circuito farà tappa a Verbania Suna, Cannobio e Mergozzo e durerà 1 mese e mezzo circa.

SUNA
A Suna si suonerà tutti i giovedì di luglio ed il primo di agosto dalle ore 21.30.

Suna, giovedì 18 luglio:
Sub-lime beach bar + pizzeria: Toxic Sox - so young, so rock
Imbarcadero Cafe': Panamabus - the rock
Jambalaya Pizzeria e Lounge Bar: Short Frames - incastrasongs
Hosteria Dam A Tra'a: Nino Fasoli e La Sua Band - musica dell'emozione

Suna, giovedì 25 luglio:
Sub-lime beach bar + pizzeria: Don Rodriguez - rock al cardiocane
Imbarcadero Cafe': Valentina Romano e Matteo Finzio - rock & blues
Jambalaya Pizzeria e Lounge Bar: Los Borrachos - basta il nome
Hosteria Dam A Tra'a: Floppy Flowers - pop in soul & blues
VERBEAT musica e città – via Annibale Rosa n°27 – 28921 – Verbania Intra
Tel. 0323 402593 – fax 0323 402592– e-mail: info@verbeat.com

Suna, giovedì 1° agosto:
Sub-lime beach bar + pizzeria: Phoenix Rising - 80's acoustic rock
Imbarcadero Cafe': Truffles - rock blues rock'n'roll funk rockabilly
Jambalaya Pizzeria e Lounge Bar: MMS - music medley story in percussion
Hosteria Dam A Tra'a: Elvis & The Jumble - elvis is alive

CANNOBIO
A Cannobio, in collaborazione con il Comune di Cannobio, sei serate in cui si esibiranno due gruppi ciascuna. Il primo sarà nella piazza dell’imbarcadero e sarà il principale. Quasi sempre big band di soul, funky, r’n’b e rlock’n’roll.
La seconda sarà una situazione più tranquilla, in acustico.

Ecco il programma, dalle 21.00:

Cannobio, domenica 28 luglio:
Imbarcadero: JOE VALERIANO BLUES BAND.
Esponente di punta del rock-blues italiano, Joe Valeriano è considerato uno dei migliori chitarristi blues italiani. La sua quasi trentennale attività musicale indica senza alcun dubbio che la sua grande passione per il rock e blues è supportata dal consenso del pubblico che è presente nei suoi concerti, dalle numerose manifestazioni di stima ed affetto nei suoi confronti, dalla richiesta della sua partecipazione a manifestazioni musicali e a serate in music club. Per dieci anni è stato il chitarrista del grande cantante inglese Kim Brown (Kim and the Cadillacs, The Renegades) . Hendrix, Stevie Ray Vaughan, questo l'universo musicale nel quale si aggirano la voce e la chitarra di Joe Valeriano. Attualmente è alla sua massima espressione nei tributi a Stevie Ray Vaughan e a Jimi Hendrix, tanto che l'ultimo album, registrato dal vivo, è dedicato ai suoi due grandi maestri. Come solista ha prodotto quattro album "Elida", "Furious" , "Live", "Parmarown" e molti sono gli artisti con i quali ha collaborato: Kim Brown, Grey
Johnson, Willy Murphy, Lach, Kevin Montgomery & Pettibone, Dante Boccuzzi, Joe Colombo, Bugo, Rino Corrieri & Giovanni Astorino (base ritmica di Caparezza).

Cannobio, domenica 4 agosto:
Imbarcadero: MEG BLUEZ POWER BAND
La MEG BLUEZ POWER BAND è fra le più interessanti realtà del panorama blues milanese!! Propone un solido e coinvolgente repertorio adatto a feste, eventi, motoraduni... che spazia tra blues, r'n'b, funk, soul ....con interessanti e originali interpretazioni di grandi classici della storia del blues resi celebri da artisti del calibro di Etta James, Koko Taylor, Aretha Franklin, Muddy Waters, BB King, Freddy King, J.Wells, Big Joe Turner), ma anche interessanti interpretazioni di artisti più recenti Janiva Magness, Rory
Block, Eric Bibb...).
Via Magistris: CHIARA FRATUS ACOUSTIC DUO.
Chiara Fratus (voce e chitarra), amante della musica fin da bambina si laurea all’ University of Salfor a Manchester (UK) in “Popular Music and Recording”. Tornata in Italia nel 2006 partecipa a selezioni di “Musica E’” e “X Factor”. Importante la sua collaborazione con Davide Van De Sfroos. Rudolf Minuto è uno di quei chitarristi che vivono il sottobosco musicale italiano destreggiandosi tra illustri collaborazioni e
progetti di ogni sorta: basta sfogliare un attimo il web per trovare qualche duetto con Giusy Ferreri o con Maria Olivero.

Cannobio, domenica 11 agosto:
Imbarcadero: ALEX GARIAZZO & ACOUSTIC SMALLABLE ENSEMBLE
Un viaggio nella musica del passato e del presente con un sound tra soul jazz e blues per un repertorio di composizioni originali e rielaborazioni di standards e pop songs del passato. Un ensemble acustico in cui Alex Gariazzo (chitarrista e cantante di Fabio Treves da oltre 15 anni) impegnato a voce, chitarre varie, mandolino e ukulele è accompagnato da un talentuoso trio formato da Paolo Grappeggia (Architorti) al contrabbasso Roberto Bongianino (Paolo Bonfanti Band, Revolver,Animalunga) a chitarra, fisarmonica e mandolino e Marco ‘Benz’ Gentile (Meg, Architorti, T-Bone & Young Lions) a viola,violino, chitarre e cori.

Cannobio, domenica 18 agosto:
Imbarcadero: TNB SWING BAND.
La TnB Swing Band ripropone brani di musica swing prevalentemente italiana, da Nessuno di Mina, Tu Vuò fà l’Americano di Renato Carosone a Torpedo Blu di Giorgio Gaber. A questi titoli si affiancano Georgia on my mind di Stuart Gorrel, Blue Moon di L. Hart & R. Rodgers. A legare queste pregiate gemme senza tempo del repertorio italoamericano è il sottile - ma tutt'altro che fragile! - filo rosso dello swing, la cui anima dirompente e "corrosiva" non concede nulla alla noia e alla staticità. Esso infatti si fonde con il caratteristico andamento trascinante dello shuffle, ottenendo, in tal modo, una "miscela
esplosiva" di irresistibile ritmicità, che sostiene adeguatamente l'inarrestabile cantabilità delle melodie.
Ok descritta così sembra quasi una cosa seria, ma noi prima di tutto ci si diverte e a quanto pare si diverte anche chi ci ascolta. Non spaventatevi, non è musica difficile o di nicchia, la maggior parte dei pezzi, pur essendo "datata", è molto conosciuta.
Via Magistris: D SOUL ACOUSTIC SOUND.
Si dice che Dio abbia inventato la musica per far si che l'anima entri nel corpo...rispetto ed amore per la musica porta i componenti di questo duo acustico ad eseguire con passione cover che soddisferanno tutte le diverse anime musicali... Peace,Love & Rock n Roll !

MERGOZZO
Sabato 3 agosto siamo a Mergozzo, sul lungolago e al centro. In collaborazione con il Comune di Mergozzo e la Pro-Mergozzo 1909, quattro concenrti in contemporanea dalle 21.00.

Il programma:

BOBBIES BAND
“Bobbies” è il termine inglese con il quale sono chiamati i “Vigili Urbani” londinesi. Il gruppo si forma alla fine del 2004 dall’unione di amici/musicisti/turnisti con pluridecennale esperienza live (teatri, discoteche, disco pub e birrerie) ed in studio che decidono di dare corpo all’idea di Alessandro (voce solista) di creare una band tributo del suo idolo di sempre, Gordon Matthew Sumner, in arte Sting, ripercorrendo le tappe storiche della sua carriera: dagli esordi con i POLICE proseguendo poi con la sua lunga e brillante carriera solista.
Perfettamente attrezzata, la band presta particolare attenzione sia alla ricerca del look, sia a quella delle sonorità “nervose” caratteristiche della band inglese e di quelle più “morbide”, a tratti jazzistiche, ma anche funk del più recente Sting.
Lo spettacolo proposto dai Bobbies é incentrato principalmente sul tributo ai Police, con il loro sound aggressivo e coinvolgente riproponendo tutti i successi che l’hanno resa band di livello planetario nella prima parte degli anni ‘80, riservando poi una parte più “soft” nella quale vengono proposti i principali successi di Sting.
Uno spettacolo pieno di carica ed energia che non potrà fare a meno di coinvolgere il pubblico.
Tuttavia il gruppo è all’occorrenza in grado di proporre anche una versione del repertorio che si adatta perfettamente anche a live set semi acustici.

TRAFFICILECIT
Trio formato da Riccardo Marini (voce e chitarra), Flaviano Braga (fisarmonica) e Andrea Aloisi (violino) portano lo spettacolo “Non solo De Andre'”, dedicato al cantautore genovese e a il circondario che lo ha ispirato e seguito..

ADELE TRIBUTE "Skyfall"
Tributo leader in Europa ad Adele. Lo Show Tributo ad Adele "Skyfall" presenta l'indimenticabile e commovente voce di Adele eseguita da Alice Greco. Mette il suo cuore e l'anima in uno spettacolo favoloso, regalando musica adatta a qualsiasi tipo di pubblico. In questa occasione speciale "Skyfall" sarà in versione trio e, oltre al repertorio di Adele, proporrà dei grandi classici della storia della musica. Con
Alice Greco (voce), Davide Rossi (piano) e Diego Gianfardoni (chitarra e basso).

BECK MAYALL BAND
Gruppo bracchiese nato nel 1994 a Bracchio per la volontà di un gruppo di amici d’infanzia. Il repertorio spazia a 360°, da pezzi di Zucchero, Gaber, Carosone, Caputo, Battisti, Ligabue per quanto concerne gli artisti italiani. Per quanto concerne quelli stranieri spaziamo dai pezzi più conosciuti del film dei blues brother a Gary More,James Brown,Beatles, Ray Charles ed altri classici del ritmanblues anni 30 ecc.
Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/07/2017 - "Mostra Galeotta"
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
21/07/2017 - LibriNews: "Nella perfida terra di Dio"
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
Verbania - Eventi
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
20/07/2017 - "La febbre del sabato sera"
20/07/2017 - "Banche in liquidazione …e ora?"
19/07/2017 - Verbania Street ART: aggiunta una data
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti