Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Stazione di Stresa: chiude la biglietteria?

Apprendiamo la notizia dalla newsletter "Il Punto" di Marco Zacchera, nella quale lancia un grido d'allarme per una decisione che penalizzerebbe la stazione più trafficata in particolare nel periodo turistico.
Stresa
Stazione di Stresa: chiude la biglietteria?
Trenitalia avrebbe deciso che dal prossimo 1 aprile (data in cui fra l'altro apre ufficialmente la stagione turistica) chiuderà definitivamente la biglietteria della stazione di Stresa, l'unica dove fermano i treni Cisalpino internazionali e che quindi raccoglie tutto il movimento turistico del Lago Maggiore.

Non è purtroppo uno scherzo o un pesce d'aprile, ma solo la conferma di come la burocrazia non intenda ragioni usando criteri che sfuggono al buonsenso. “Manca personale” è la litania, ma non è possibile farlo turnare a Stresa con quello di Domodossola, Arona o Verbania e tenere aperta la biglietteria di Stresa tutti i giorni, almeno per la stagione estiva?

Tutti gli utenti sanno come sia difficile usare il sito web di Trenitalia per le prenotazioni per cui spesso si deve ricorrere allo sportello, indispensabile peraltro per le prenotazioni internazionali, cambi di orario e, nel caso di ritardi, per le coincidenze. Chiudere l'unico sportello cui si rivolgevano - soprattutto in estate - migliaia di turisti quasi tutti stranieri è una scelta sciocca, anche perché le macchinette automatiche - quando non sono state vandalizzate - emettono biglietti solo per i treni locali.


Qui la newsletter completa



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Manca personale?
lupusinfabula
22 Marzo 2016 - 13:32
 
Manca personale? Bene, assumano; o vogliamo continuare a combattere la disoccupazione solo a parole? Sono convinto che nella sola Stresa decine di giovani ambirebbero a quel posto.
Vedi il profilo di Simona76 Re: Manca personale?
Simona76
23 Marzo 2016 - 06:00
 
esatto.., queste politiche vanno avanti con controsensi a non finire, cavolo inizia la stagione turistica ma un po' di idea, ci sono persone anziane che magari con internet non hanno dimestichezza, poi se già il sito fa 💩💩💩💩💩😕 ... Ah poveri noi
Vedi il profilo di Avio Stazione FNM di Gavirate
Avio
23 Marzo 2016 - 08:27
 
Purtroppo siamo in mano (siamo buoni che è Pasqua) a degli incompetenti, basterebbe un poco di iniziativa e fantasia..
Un esempio positivo : la biglietteria della stazione delle Ferrovie Nord di Gavirate (VA) è stata "convertita" in ufficio turistico quindi fa promozione turistica e da biglietteria,
Un esempio negativo : sono anni che i Bar su alcuni Traghetti della NLM sono stati chiusi perchè non "a norma" notare che davano lavoro ad almeno un nucleo familiare senza contare il servizio offerto al passeggero/turista --- mi domando : ma ci volevano così tani soldi per renderli "a norma" ?!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
17/07/2017 - Midsummer Jazz Concerts: al via la sesta edizione
17/07/2017 - 56° Stresa Festival - Il programma
15/07/2017 - Isola in Festival - Tango e atmosfere argentine
14/07/2017 - Un Paese a Sei Corde 2017
05/07/2017 - "Alessandro Borghese 4 Ristoranti" sul lago Maggiore
Stresa - Cronaca
04/07/2017 - Furto di bici
04/07/2017 - Scafi e auto d'epoca sul Lago Maggiore
20/06/2017 - Presi ladri di biciclette
17/06/2017 - Lite con accoltellamento
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti