Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Sul teatro Maggiore c'è chi fa "cinema"

Questo il titolo del comunicato a firma di Monica Abbiati, Assessore Cultura, Turismo, Istruzione, Expo, diffuso oggi in risposta alle polemiche sulla possibilità o meno di fare rassegne cinematografiche al nuovo teatro Il Maggiore.
Verbania
Sul teatro Maggiore c'è chi fa "cinema"
Continuano in queste ore ad apparire su alcuni mezzi d'informazione, blog ecc. articoli e resoconti redatti da persone che non erano presenti all'incontro che si è svolto lo scorso venerdì fra le associazioni e la direzione artistica del Maggiore.

Avendo introdotto e coordinato l'incontro,convocato dall'Amministrazione Comunale con l'intento di promuovere un primo contatto fra il tessuto culturale cittadino e la direttrice Rapetti, mi sembra opportuno precisare a chi scrive non essendo stato presente alla riunione, che nessuno ha detto che non saranno previste proiezioni di film nel Maggiore.

L'acquisto della strumentazione tecnica necessaria alle proiezioni è stato perfezionato da tempo (di alta qualità come si evince dalle schede tecniche pubblicate) e l'intento dell'Amministrazione e della direzione artistica è quello di promuovere e valorizzare il Maggiore, facendone un luogo che si apra alla città, con un'offerta culturale di livello, che sappia dialogare col tessuto esistente.

Proprio la volontà di avviare tale dialogo era alla base di questo primo incontro con le associazioni cittadine, alla presenza della professoressa Rita Nobile che sta coordinando con intelligenza e cura in stretta collaborazione con il comune la ricognizione delle realtà esistenti.

Per questo per dare elementi di concretezza sugli aspetti tecnici dell'allestimento saranno programmate nelle prossime settimane delle visite agli spazi con le associazioni cittadine.

Monica Abbiati
Assessore Cultura, Turismo, Istruzione, Expo



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
26/03/2017 - Spazio Bimbi: Quando è il corpo a parlare
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
Verbania - Politica
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti