Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Comitato Amici Pendolari su ritardi e biglietteria di Stresa

Giovedì a Verbania il Comitato ha avuto un incontro con l'Assessore Ai trasporti ed alla mobilità della Regione Piemonte Francesco Balocco. Erano altresì presente il direttore dell'Agenzia Della Mobilità Cesare Paonessa nonchè Lucia Fiorini, anch'essa dell'Agenzia della mobilità. Erano presenti in rappresentanza del Comune di Verbania Silvia Marchionini e Laura Sau, Flavia Filippi sindaco di Belgirate in rappresentanza anche di Lesa e Meina.

Verbania
Comitato Amici Pendolari su ritardi e biglietteria di Stresa
Per il comitato Amici Pendolari Domodossola Arona e Arona MIlano erano presenti l'Avv. Lisa Tamaro ( presidente) , Silvano Jaco DaSesto ( Vice presidente) e Anna Maria Ferrato.

L'assessore Balocco ha ascoltato le nostre richieste e quelle delle altre amministrazioni comunali. Ha riconosciuto la fattibilità concreta che per l'anno 2015 venga erogato il bonus per i ritardi, anche se in misura ridotta.

Si è poi impegnato ad inserire almeno un paio di treni sulla tratta Arona Domodossola ( allungando i treni che ora terminano ad Arona) apartire dal prossimo orario invernale . Da dicembre 2016, data di scadenza del contratto con Trenitalia, stanno valutando insieme a Trenitalia e Trenord, interessanti cambiamenti che potrebbero portare un netto miglioramento del servizio. Ci rivedremo a maggio per verificare i concreti passi avanti realizzati.

In merito alla chiusura della Biglietteria di Stresa , si precisa che , grazie anche al nostro intervento ed a quello di Marco Zacchera, noto albergatore di Verbania, è stato prorogato al 30.4.2016 i l servizio di apertura della biglietteria tre giorni alla settimana.

Il Comitato cercherà di ottenere gli appoggi degli altri albergatori di Stresa e di rappresentanti della Camera e del Senato che , interessati alla vicenda, possano presentare delle interrogazioni parlamentari.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti