Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Interpellanza progetti d'intervento spiagge cittadine

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del consigliere comunale Lucio Scarpinato, riguardante la presentazione di una Interpellanza sugli investimenti futuri sulle spiagge cittadine.
Verbania
Interpellanza progetti d'intervento spiagge cittadine
Leggendo il piano degli investimenti 2016-2018 abbiamo notato come l'amministrazione intenda impegnare la cifra di 100.000 euro in due anni (2016/17) alla voce interventi spiagge.

Poiché questo punto rimane al momento vago, abbiamo ritenuto opportuno sviluppare un'interpellanza (scritta oltre che da me Lucio Scarpinato, anche con e grazie alla collaborazione di Aldo Rosa e Marco Restelli) per chiedere all'amministrazione se vi siano dei progetti volti ad incentivare la frequentazione delle spiagge verbanesi da parte di persone disabili, tramite la messa in funzione di apposite strutture adatte a soddisfare ogni necessità.

Questo nostro quesito fa da seguito ad un'interpellanza in cui avevamo sottoposto all'attenzione dell'amministrazione gli ottimi risultati ottenuti dalla città di Milano, la quale ha ricevuto il premio per la città Europea più accessibile (riconoscimento assegnato dalla Commissione europea), ed in cui chiedevamo quali fossero i progetti che l’amministrazione aveva già attuato o intendesse attuare al fine di rendere Verbania una città sempre più accessibile nei confronti dei propri cittadini con disabilità.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Le spiagge sono importanti
Giovanni%
27 Marzo 2016 - 09:59
 
Le spiagge sono importanti per il nostro turismo. Ben vengano queste interpellanze; Bisogna porre attenzione su queste tematiche.

Finalmente non leggo la solita fuffa rappresentata dai filtri dell'acqua potabile nelle scuole,sindaco "cattivo" o il tormentone del forno crematorio ecc ecc.

Bravo Scarpinato, anche se non sono un tuo elettore.
Vedi il profilo di Giordano Andrea FERRARI 1Spiagge : Gioielli Trascurati
Giordano Andrea FERRARI
28 Marzo 2016 - 12:06
 
Sono veri e propri gioielli le spiagge di Verbania. Trascurate ma comunque belle. Io credo sia importante che si sia deciso di dedicare delle risorse alla cura, miglioramento e fruibilità delle stesse. Positiva l'attenzione del Consigliere Scarpinato che credo saprà cogliere, se vi saranno, scelte oculate di valorizzazione. Il Tutto ove possibile tenendo conto, come auspicato della fruibilità anche per persone con qualche difficoltà.
Giordano Andrea Ferrari - Socialista a Verbania.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Spiagge : Gioielli Trascurati
Giovanni%
28 Marzo 2016 - 12:42
 
Verissimo Giordano Andrea FERRARI.
Basta guardare Cannero e Cannobio per verificare l'importanza turistica delle spiagge.
Vedi il profilo di Alberto Furlan spiagge
Alberto Furlan
30 Marzo 2016 - 06:35
 
Prima di spendere un qualsivoglia euro per mettere a disposizione dell'utenza e/o del turismo zone da adibire a spiaggia (area dov'è possibile fare balneazione), sarebbe opportuno verificare a fondo se dette zone possono essere adibite per detto scopo; un esempio: la spiaggia dell'arena, area dov'è sempre stato possibile solo eseguire elioterapia e non la balneazione. Basta avere l'umiltà di chiedere almeno un consiglio ai tecnici del settore presenti sul territorio verbanese, cosa che non è mai stata fatta; in compenso però sono stati buttati al vento denari pubblici



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - "Domeniche a Teatro, sentieri da favola 2017"
21/01/2017 - Con Silvia per Verbania su Beata Giovannina e dintorni
21/01/2017 - Nikolajewka e Dobrej 2017: per non dimenticare
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
Verbania - Politica
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti