Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: Manuale Cencelli al Distretto Turistico dei Laghi

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, riguardante il rinnovo delle cariche del Distretto dei Laghi.
Verbania
M5S: Manuale Cencelli al Distretto Turistico dei Laghi
Abbiamo letto oggi (mercoledì - ndr), sugli organi d’informazione locali, che in merito al rinnovo del consiglio del Consiglio d’amministrazione del Distretto Turistico dei Laghi ci sarebbe una distribuzione delle cariche da “manuale Cencelli alla mano”, in cui anche il Pd avrebbe fatto un nome di proprio gradimento. La segreteria provinciale del Pd del VCO precisa che non ha indicato a nessuno e in nessuna sede un nome per questo rinnovo, anzi aggiunge che mai si è discusso in sede politica con altri partiti o autorevole esponenti degli stessi.

Condividiamo , parola per parola , virgola per virgola , l’articolo della Segreteria Provinciale del VCO ( Segretario Provinciale Arch. Antonella Trapani ) se non fosse che l’ articolo è datato, non oggi 30/3/2016, ma 21/3/2012 (http://www.partitodemocratico.vb.it/…/antonella-trapani-di…/)

La sorpresa, se così si può dire, è sapere chi, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 5-2060 del 7 Settembre 2015 , è stato selezionato dalla Regione Piemonte, è stato nominato Consigliere di Amministrazione e con molte probabilità diventerà giovedi 31 Marzo Presidente del Consiglio stesso.

Ecco, proprio l’ Arch. Antonella Trapani ( Segretaria Provinciale del VCO ) , nonchè autrice dell’estratto del comunicato del PD qui sopra riportato.

Non mettiamo in dubbio la regolarità del concorso e della selezione avvenuta, ma possibile che si continui a smentire l’evidenza di società partecipate utilizzate ad uso e consumo dei Partiti ?

Possibile che in 4 anni l’autore di “ la segreteria provinciale del VCO precisa che non ha mai indicato a nessuno e in nessuna sede un nome per questo rinnovo “ è diventata Lei stessa il Presidente (o almeno la “molto papabile”) del distretto stesso ?
Ricordiamo a tutti (chiedendoci dove siano finite) le corrette considerazioni esposte nell’ articolo:

“A noi sembra – dichiara Antonella Trapani segretario provinciale del PD – che questo sia il tipico caso in cui il denaro pubblico è disperso in mille rivoli producendo meno del dovuto; con un paragone con la fisica possiamo tranquillamente affermare che l’efficienza della macchina è molto bassa. Ci aspettiamo che in questa assemblea si affrontino i veri nodi del problema e non la semplice rielezione di un nuovo consiglio d’amministrazione. Spetta a chi governa questo territorio, a partire dalla Provincia, mettere in campo questo strumento. Noi siamo pronti a parteciparvi per dare il nostro contributo“.

Peccato che il ” contributo”, o meglio, il compenso, come consiglieri del distretto dei laghi è di 10.000€ l’anno.
D’altronde nel 2016 quali sfide più importanti attendono il PD locale ? Nessun problema vero ? Ospedale unico ? Elezioni a Domo ? Gestione della diatriba interna al PD Verbanese ? Tutte bazzecole, sicuramente è più importante la “ poltrona “ che la segreteria.

Ultimo appunto: nel 2015 l’ Amministrazione Comunale aveva deciso di dismettere le quote del Distretto turistico dei laghi perchè ritenuta ” similare a quella svolta dall’ ufficio turistico comunale ” quindi non indispensabile come previsto dal Decreto spending review, oggi, a distanza di un anno si cambia idea e si decide di mantenere la quota nel distretto, sarà mica per la fiducia nel futuro nuovo Presidente del Distretto Laghi?

MoVimento 5 Stelle Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/07/2017 - Torino Club Verbania donazione pro terremotati
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
23/07/2017 - Spazio Bimbi: La comprensione del testo
Verbania - Politica
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti