Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora, sconfitta con onore

Esce sconfitta dall’esordio di campionato la nuova Altea Altiora, ma è una sconfitta dalla quale si possono trarre molti spunti positivi per poter voltare pagina e migliorare. Luci e ombre per gli under.
Verbania
Altea Altiora, sconfitta con onore
Con il punteggio di 3/1 il Dellacasa Occimiano sbanca il PalaOrnavasso (sede temporanea delle gare casalinghe dell’Altea Altiora) sudando e non poco i 3pt in palio

Mister Franizni dopo un precampionato abbastanza impegnativo decide di partire con Miani, Frattini, Borghini, Castanò, Martinelli, Traversi e De Micheli; un ace di Miani apre la stagione, una buona fase di cambiopalla tiene Traversi&C attaccati agli avversari che più volte tentano l’allungo. Purtroppo è una palla a fare la differenza, 25/23 Occimiano.

Rotto il ghiaccio, la Pallavolo Altiora capisce di poter lottare alla pari, sono i turni al servizio di Castanò, Borghini e Frattini a scavare il divario che permette ai verbanesi di pareggiare i conti (25/19).

Il terzo parziale si rivela decisivo, le due squadre viaggiano appaiate, Castanò sbaglia la palla del +2 e Occimiano castiga immediatamente allungando. Il finale è lo stesso del primo parziale: 25/23 Occimiano.

Sul 2/1 si poteva pensare ad un crollo dei giovanissimi verbanesi, ma non è cosi, l’Altea Altiora riparte più forte arrivando fino al +5 (16/11). Quando si sentiva già aria di tiebreak arriva lenta ed inesorabile la rimonta degli ospiti che approfittando di qualche errore ingenuo di Traversi&C recuperano il gap e chiudono 25/22.

Sabato 20 Ottobre la Pallavolo Altiora farà visita alla corazzata Olimpia Vercelli, squadra attrezzata per il salto di categoria ma che è uscita sconfitta per 3/0 nel primo turno.

Altea Altiora – Dellacasa Occimiano 3/1 (23-25, 25-19, 25-23, 25-22)
Miani 1, Frattini 10, Martinelli 10, Traversi 10, Castanò 27, Borghini 18, De Micheli (L1), Faraci, Fantacone, De Monti, Betteo A. N.E., Betteo M. N.E., Stefanetta (L2) N.E.

U17, U15 ESORDIO A “LUCI & OMBRE”
Iniziano anche i campionati giovanili e le prime squadre della Pallavolo Altiora a scendere in campo sono l’Under17 e l’Under15 entrambe guidate dal tecnico Alberto Franzini. Se l’Under17 compie è vero e proprio disastro, l’Under15 vince facilmente il proprio esordio. La prima gara della giornata vedeva i più “grandi” impegnati sul campo dell’Occimiano, la Pallavolo Altiora porta sul campo un gruppo di atleti mix di atleti 96-97 e atleti ancora in età U15. Purtroppo capitan Betteo Mattia e compagni mettono in mostra tutto quello che non si voleva vedere, una gara fatta di errori e distrazioni che manda su tutte le furie allenatore e dirigente. Purtroppo la strada è ancora molto lunga e non deve esserci l’alibi “siamo giovani”. La gara finisce 3-1 per i padroni di casa che meritatamente approfittano di quanto poco fatto dalla Pallavolo Altiora. Se l’Under17 è disastrosa, i più piccoli riescono a vincere al proprio esordio: 3/0 ad Occhieppo Inferiore. La paura di Mister Franzini era quella che la pessima figura fatta al mattino si potesse riperquotere anche al pomeriggio, per fortuna non è stato cosi anche grazie all’enorme divario tra le 2 compagini. La gara ha visto anche l’esordio in categoria di Simone Moretti (1999) e di Luca Paternoster (2000).
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
18/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora continua a vincere
18/12/2017 - Laghi glaciali alpini, il futuro
18/12/2017 - Metti una sera al cinema - Walk with Me
18/12/2017 - LegalNews: L’assicurazione professionale del commercialista e i danni causati dal collaboratore
17/12/2017 - Il 2017 dell'ASD La Fenice dei Laghi
Verbania - Sport
17/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket campione d'inverno
16/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ultima 2017 in casa
15/12/2017 - Le giovanili Rosaltiora
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti