Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega Nord: "il nuovo senso unico è illogico"

Riceviamo epubblichiamo un comunicato. "Il nuovo senso unico è illogico" questo il commento della Lega Nord di Verbania in merito all'inversione del senso unico a Suna.
Verbania
Lega Nord: "il nuovo senso unico è illogico"
"Chiediamo al Commissario di tornare sui suoi passi e ristabilire il senso unico precedente. Abbiamo voluto verificare di persona la nuova viabilità e riteniamo sia pericolosa e poco funzionale.

Chiunque voglia recarsi a Suna da Intra, se arriva da Pallanza, è costretto a fermarsi a livello delle Canottieri e a tornare indietro; per via Trento non può giungervi perché è diventato senso unico verso Suna e di conseguenza è costretto ad arrivare ai Tre Ponti e tornare indietro per giungere a Suna dalla Beata Giovannina.

Questo disincentiva cittadini a recarsi a Suna, i cui locali godono di un tipo di clientela che non è solo quella turistica, ma soprattutto quella della comunità verbanese che ha visto di buon grado l'istituzione del senso unico (com'era in precedenza) per potersi recare nei locali sunesi senza il rischio di prendere multe dovute alla carenza di parcheggi.

Senza contare che è estremamente pericoloso: chi non è a conoscenza di questo cambiamento della viabilità si dirige verso la Beata Giovannina dalle Canottieri rischiando di causare incidenti.

Il nuovo senso unico non porterà più clienti ai locali di Pallanza: le cause della decadenza di questa frazione di Verbania non vanno imputate al senso unico a Suna; dovremmo superare una mentalità tipica di questa città che "se le cose mi vanno male è colpa tua" e, vista la difficile situazione economica che stiamo vivendo, dovremmo evitare di prendere decisioni che possono danneggiare le poche e resistenti attività commerciali presenti nella nostra città, in questo caso quelle di di Suna che sta resistendo alla crisi grazie all'offerta fatta dai suoi locali, grazie ai suoi abitanti e alla loro capacità di coinvolgere la città e organizzare manifestazioni come per esempio "la Notte di Suna" arrivata, quest anno, alla sua 10emina edizione e dalla voglia di investire da parte dei titolari delle attività che hanno reso questa frazione il cuore della movida verbanese."



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Attilio Mileto Ma che bel pistolotto!!
Attilio Mileto
19 Luglio 2013 - 13:03
 
E naturalmente degli interessi dei residenti CHISSENEFREGA!!!
Se questo è il modo per recuperare consensi LEGA LA LEGA!! (o quello che ne resta...)
Vedi il profilo di R&G Va Pensiero
R&G
19 Luglio 2013 - 14:34
 
Il problema per i popoli del Nord e' che siamo commissariati come un comune del Litorale Domizio. Dobbiamo pagare il conto della Capitale dei Laghi Europei.
Vedi il profilo di Luca Locali e Turismo
Luca
19 Luglio 2013 - 22:30
 
Il declino di Pallanza è dovuto al perdurante veto di pochi ad ogni iniziativa di intrattenimento serale-notturno proposta. Kursall era una discoteca conosciuta in tutto il Nord-Ovest per il bellissimo contesto di villa Giulia-Pallanza-lago Maggiore. Portava lavoro a pizzerie, gelaterie, negozi, mercatini ecc. Dopo la chiusura, non si permise l'utilizzo estivo del parco nemmeno come pub all'aperto (vedi esperimento O'Connors anni 2000).
A questo punto Verbania ed il VCO possono sopravvivere solo investendo costantemente sul turismo che, a mio parere, non deve essere unicamente rappresentato da anziani stranieri facoltosi che vanno a letto alle h22.
Suggerirei al Sig.Commissario di fare un giro ad esempio ad Arona il venerdì sera, tutto l'anno.
Vedi il profilo di Filippo "Se le cose vanno male è colpa tua"
Filippo
20 Luglio 2013 - 02:16
 
Quindi la colpa sarebbe dei commercianti di Pallanza?
Visto che eravate in giro per Suna, per caso vi siete fermati anche qua??
Il lungolago è a dir poco imbarazzante, dovrebbe esser un posto turistico... C'è una buca transennata nella zona Mausoleo che sembra un cratere, ma si sa la nostra zona non è interessata da attività vulcaniche..Proseguendo troviamo una bellissima opera d'arte, mi riferisco alla barca che sta in mezzo al bellissimo lungolago, non c'è bisogno di commenti...anche la pro-loco siete riusciti a far chiudere...per non parlare degli eventi che NON saranno organizzati quest anno...
Commercianti di Pallanza siete proprio dei cattivoni!!! Per fortuna che c'è la lega che sa come risolvere queste situazioni se le cose vanno male non è mica colpa loro ma vostra (citazione).
Ah tra l'altro in una località turistica ci dovrebbero essere dei BAGNI PUBBLICI
Con sottile ironia
Filippo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
12/12/2017 - 3° torneo weekend Città di Verbania – vince Medici
12/12/2017 - Letture filosofiche: François Jullien – Una seconda vita
12/12/2017 - Presentazione libro e progetto Incipit
12/12/2017 - “Festa dello Sport” con il CONI
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
Verbania - Politica
11/12/2017 - Comunicazioni Istituzionali: l'Amministrazione risponde
10/12/2017 - Incontro su legge regionale gioco d’azzardo patologico
08/12/2017 - Chifu e Immovilli su asta stabile ex caserma
08/12/2017 - Interpellanza riqualificazione piazza F.lli Bandiera
07/12/2017 - La Giunta approva lo schema di bilancio per il 2018
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti