Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia Berlusconi su Conser VCO e Distretto Turistico

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo consiliare Forza Italia Berlusconi e del Club Forza Silvio, riguardante Con.Ser.Vco, Distretto turistico dei Laghi, SPV e revisione processo Firmopoli.
Verbania
Forza Italia Berlusconi su Conser VCO e Distretto Turistico
L'ex Sindaco di Verbania Claudio Zanotti è persona seria, non lo scopriamo oggi, nel suo mandato da primo cittadino è stato un Sindaco "onesto" e "preparato".

La sua cultura personale non si discute, è impressionante. Interviene sulla vicenda Con.Ser.Vco Comune di Verbania.

Nell'ultimo Consiglio Comunale di mercoledì 30 marzo a nome del Gruppo Forza Italia Berlusconi ho chiesto alla maggioranza PD in seno ai banchi di Palazzo Flaim a Verbania di votare il mio emendamento che avrebbe permesso al futuro Amministratore e Cda di promuovere iniziative di rilancio.

L'emendamento prevedeva lo stralcio dell'avvio delle procedure della gara a doppio oggetto. Il tema riguardava il piano di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie direttamente o indirettamente possedute dal Comune.

Il Capogruppo del Partito Democratico Marco Tartari ha imposto al gruppo il voto contrario all'emendamaneto proposto al piano. Risultato conseguito dal voto niente emendamento, si va nella direzione della gara a doppio oggetto per la gestione di Cons.Ser.Vco, privatizzazione(?).

Cosi' il Partito Democratico in Comune preclude ogni ragionamento e condivisione d'insieme, in un percorso di risanamento e rivitalizzazione dell'azienda municipalizzata. Oggi da parte di Nico Scalfi segretario cittadino del PD, in Consiglio Comunale non era intervenuto, e da Claudio Zanotti, prendiamo atto delle perplessità sulla gara a doppio oggetto, bene, meglio tardi che mai (!) Dalla nostra visione ne parleremo nelle sedi opportune , ovvero in Consiglio Comunale, e a questo punto chiediamo una opportuna una assemblea pubblica ,

Ancora una volta ed è ormai prassi di questa maggioranza e amministrazione registriamo ostilità da parte del Sindaco e Tartari, che hanno bloccato un emendamento che avrebbe realizzato ciò che oggi Zanotti sottolinena.

Forse Marco Tartari, per le nota vicenda della richiesta di revisione del processo di “firmopoli” che ha visto pagare con condanna solo per il PD, Diego Brignoli e Giuseppe Grieco ed esponenti a “destra”, utilizza la politica come rivendicazione di posizioni, senza dividere la politica alle questioni di “firmopoli”, realizzando che è necessario far emergere tra le carte ulteriori elementi su quello che e' successo a destra e a sinistra nella primavera del 2014. da parte della magistratura.

Nota politica negativa di mercoledì sera, al Consiglio Comunale sulle partecipazioni societarie previste dal piano di valutazione:
1) la confusione d'idee del Sindaco per il Distretto Turistico dei Laghi , 2) l'ennesimo voto contro la città', che chiude ogni possibilità di sviluppo in chiave energetica di SPV. 3) il Sindaco non chiarisce il ruolo e il futuro nel distretto turistico dei laghi per Verbania, 4) tutto questo per servilismo nei confronti del Sindaco Marchionini sempre più chiusa su se stessa rifiutando ogni idea diversa dalla sua .

Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli

Club Forza Silvio - Forza Italia Verbania
Francesco Sirtori



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
24/03/2017 - 51ª Mostra della Camelia di Verbania
Verbania - Politica
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
21/03/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti