Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Il Girotondo di Alessandro il VIDEO Ufficiale e il consuntivo

Riportiamo dalla pagina facebook del Girotondo di Alessandro, un breve e suggestivo montaggio video dell'evento avvenuto ieri,domenica 3 aprile 2016, e il comunicato consuntivo dell'organizzazione.
Verbania
Il Girotondo di Alessandro il VIDEO Ufficiale e il consuntivo
È passata la notte, ma l'adrenalina e soprattutto la gioia sono ancora in tutti coloro che ieri hanno partecipato a Il Girotondo di Alessandro: sono talmente tante le emozioni vissute ieri che diventa difficile raccontarle!

Partiamo dalle basi certe, i numeri: 5.414 partecipanti e 27.273 € grazie al grande cuore solidale di Verbania e di tutto il Verbano Cusio Ossola.

Basterebbe questo a definire Il Girotondo di Alessandro un enorme successo, ben al di là delle aspettative di tutti: ma per noi organizzatori è forse più importante essere riusciti a trasmettere ai partecipanti il nostro entusiasmo, la nostra voglia di trovarci insieme per far sentire ad Alessandro tutto il nostro sostegno; i palloncini, i sorrisi, i canti, hanno segnato una giornata che resterà a lungo impressa nella mente, ma soprattutto nel cuore di chi era presente ieri a Verbania.

Per questo desideriamo ringraziare oltre a tutti i partecipanti anche le squadre di volontari che hanno lavorato duramente dalla domenica mattina per gonfiare i 5.000 palloncini, raccogliere le iscrizioni, dare informazioni e distribuire i palloncini: anche in questo caso la voglia di solidarietà si è espressa in un numero di volontari spesso in esubero rispetto a quelli (12 per settore) inizialmente previsti!

Un sentito "grazie" va anche a chi ha permesso il regolare svolgimento della manifestazione.

I genitori di Alessandro - non dimenticheremo mai il loro sorriso pieno di speranza - hanno deciso di devolvere la somma all'Ospedale Regina Margherita di Torino, dove Alessandro, e tanti bambini come lui, sono in cura; ricordiamo che alla somma raccolta ieri vanno aggiunti anche i bonifici arrivati nei giorni scorsi; non appena saranno tutti accreditati daremo indicazione anche della somma raccolta attraverso questo canale.

Ma adesso bisogno continuare! La solidarietà nei confronti di Alessandro non si arresta qui: sabato si terrà presso lo Sportway di Gravellona Toce una gara benefica di spinning il cui ricavato sarà devoluto al Girotondo (per informazioni 3355634077)

Inoltre, il conto intestato alla famiglia di Alessandro resterà attivo; in questo modo sarà ancora possibile effettuare donazioni.

Conto corrente intestato a Casolo Ginelli Riccardo - IBAN: IT63I0521611081000000544404 - Banca Piccolo Credito Valtellinese - causale “Il Girotondo di Alessandro”.

IL PRESIDENTE ADMO Regione Piemonte onlus
Sez. Cusio Verbano “Tiziano Beltrami
dott. Gian Paolo Bussoli

REFERENTE AMICI DI ALESSANDRO
Alfredo Fasolo

Per ulteriori informazioni: www.ilgirotondodialessandro.it – info@ilgirotondodialessandro.it


Qui il nostro video del giro completo

Amici di Alessando, le emozioni vissute oggi sono talmente forti che non sappiamo bene da dove iniziare.Allora cominciamo dai numeri: oltre 5.400 partecipanti, 27.273 (ventisettemiladuecentosettantatre!) euro raccolti!Per quanto importanti, i numeri non spiegano però fino in fondo la gioia, la positività, la voglia di fare festa insieme che si respiravano oggi a Verbania; soprattutto non possono spiegare la scintilla di speranza che abbiamo visto negli occhi dei genitori di Alessandro; questa scintilla è il nostro premio più grande.Ora riviviamo insieme questa grande giornata! :-)

Pubblicato da Il Girotondo di Alessandro su Domenica 3 aprile 2016



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di gio il girotondo di Alessandro
gio
4 Aprile 2016 - 23:56
 
GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI :-)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
21/01/2017 - Laboratori artistici per famiglie - Museo del Paesaggio
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - "Domeniche a Teatro, sentieri da favola 2017"
Verbania - Cronaca
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti