Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Eventi

Musica in Quota: Lago di Ragozza

Sabato 27 luglio, ore 11.00 presso il Lago di Ragozza (1958 m) in Valle Bognanco Rifugio Gattascosa per la rassegna "Musica in Quota" concerto dei "Giovani Musicisti Ossolani", dirige il Maestro Alberto Lanza.

Ossola
Musica in Quota: Lago di Ragozza
L’Orchestra Giovani Musicisti Ossolani, conosciuta più comunemente come G.M.O. è nata nel 2001 in seno alla società Filarmonica di Villadossola da un’innovativa idea del M°Alberto Lanza: dare la possibilità a "musicisti in erba" di fare la loro prima esperienza di musica d’insieme unendo strumenti a fiato, archi, percussioni e strumenti digitali in un unico gruppo; l’idea è risultata vincente e a oggi il gruppo è composto da circa 70 elementi compresi tra i 10 ed i 25 anni provenienti da tutta la provincia del VCO.

Il repertorio del gruppo è ispirato alle musiche tratte dalle più belle colonne sonore dei film e dei musical più famosi di tutti i tempi. I molteplici timbri dovuti alle diverse tipologie di strumenti, il repertorio ben conosciuto ed avvincente, l’energia che i ragazzi trasmettono attraverso la musica che suonano, danno vita ad un’orchestra straordinaria ed unica nel suo genere.

In caso di maltempo l’escursione è annullata, mentre il concerto si terrà presso il Padiglione Rubino delle Terme di Bognanco.

Itinerario e note: per bella mulattiera fra abeti bianchi e rossi di rara bellezza, il sentiero attraversa il bosco sotto le pendici della costiera est della Cima Verosso per poi uscire sul ripiano torboso dell’alpe Ridorosso, posto a nord del lago. L’ambiente circostante presenta, accanto a prato pascolo, radi lariceti con fitto sottobosco a rododendro e mirtillo. Pranzo al sacco. È possibile usufruire dei servizi del rifugio “Gattascosa” telefonando al n. 328/3151669.


Ritrovo: ore 9.00 presso l’Oratorio di San Bernardo, fraz. San Bernardo
Dislivello: 350 m
Tempo percorrenza: 1 ora e 30
Guide Ambientali Escursionistiche: “AccompagNatur”
Erika Scalabrino 333/4165283
Tiziano Maimone 377/3046919



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti