Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

San Vino 2013

Venerdì 23 agosto 2013 - Domenica 25 agosto 2013

Omegna
San Vino 2013
Il tradizionale Banco di Assaggio Vini, Sanvino, quest’anno si presenta nella sua veste classica: tre serate in piazza VIII Marzo, quartiere Vaticano. Ancora una volta, decine di vini provenienti da tutto il mondo: rossi, bianchi, rosati, spumantizzati in diverse vie, qualche birra, vini passiti, lungamente affinati o giovani leve... Ampia scelta, ma con un’attenzione voluta alle Colline Novaresi e al Piemonte, che giocano “in casa”. In accompagnamento, poi, piccolo buffet per spezzare le degustazioni, acqua minerale per preparare il palato; infine un simpatico porta bicchiere ed il bicchiere serigrafato per degustare. Si acquista il bicchiere con un carnet di buoni che può essere poi integrato a piacere ed utilizzato da più assaggiatori.

Segnaliamo in particolare, per il suo valore simbolico, la presenza a Sanvino di due vini bianchi della Cantina di Cremisan. Il progetto di rilancio della Cantina è voluto dai Salesiani e da una rete di associazioni di volontariato; comprende anche i vigneti di Beit Jemal. Vuole contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione che vive nell’area compresa tra Gerusalemme, Beit Jala e Betlemme, attraversata dal muro di separazione israeliano, sostenendo opere educative, sociali ed assistenziali in loco.

Le tre serate sono quelle di venerdì 23, dalle 18 alle 24; di sabato 24, dalle 18 all’una di notte; e di domenica 25, dalle 19 alle 24.
Sanvino è un’iniziativa dell’Associazione Turistica Pro Loco di Omegna realizzata anche grazie alla generosa collaborazione di aziende vitivinicole, di enti, di aziende distributrici di acqua minerale, di amici sponsor… Maggiori informazioni sul sito sanvino.altervista.org.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti