Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallanuoto e Minivolley con il CSI

Tappe del circuito di Pallanuoto e della Minivolley Cup. a cura del CSI, in programma domenica 10 aprile a Verbania e Baveno.
Verbania
Pallanuoto e Minivolley con il CSI
Si disputa domenica 10 aprile alle piscine di Verbania la quarta tappa della Coppa Tre Laghi Sport Experience. In vasca per il torneo amatoriale di pallanuoto organizzato dal Csi ci saranno gli Under14, Under16 e i più piccoli dell’H2o. L’appuntamento di domenica, che inizierà alle 10:30, precede gli ultimi due di Omegna e segue le tappe di Domodossola, Verbania e Arona.
Nell’Under14 al momento in testa c’è la Tre Laghi con 6 punti, seguita da Omegna a 5 e da Insubrika e Arona Active a 4. Ancora a caccia di punti Domo e Omegna. Nell’Under16 l’Arona Active, finora sempre vittoriosa, continuerà il duello con la rappresentativa di Verbania.

"Siamo soddisfatti di come sta andando il circuito. Su un totale di 120 ragazzi abbiamo una media di 80-90 ad ogni tappa, che è una buona adesione. Speriamo che questa manifestazione possa portare a una crescita del settore" dice l’organizzatrice Laura Dereani.

La Coppa Csi Tre Laghi è nata proprio per promuovere la pallanuoto nel Vco, territorio in cui il movimento è in fase embrionale. La Tre Laghi ha una squadra di Under14 che partecipa al campionato Fin ma è eterogenea e con poche unità per affrontare un campionato impegnativo e ricco di difficoltà.

"Ci sono già ragazzini in età agonistica con qualità e ambizioni ma è difficile per loro essere catapultati senza filtri in un campionato federale. Questo circuito amatoriale crea dunque uno scalino adeguato per iniziare a prendere dimestichezza con questo sport: se poi dopo aver iniziato a giocare in questo circuito l’atleta ha la voglia e il piacere di proseguire potrà puntare a traguardi agonistici che presuppongono un impegno maggiore, chi invece si approccia alla pallanuoto per trovare la sua dimensione sociale o per completare la sua formazione potrà continuare a farlo. Il Csi con questa proposta crea quell’alternativa che in provincia mancava e che è validissima soprattutto in realtà piccole come la nostra in cui il movimento della pallanuoto è agli inizi" conclude Laura Dereani.

MINIVOLLEY:
Il Csi Baveno 1983 organizza per domenica la 7^ tappa della Minivolley Cup. Il raduno sarà presso il campo dell’Oratorio di Oltrefiume di Baveno a partire dalle 9 del mattino. L’inizio del torneo sarà alle 10, la fine intorno alle 16. Alla giornata parteciperanno quattro categorie: la palla rilanciata, il minivolley di primo livello, il minivolley di secondo livello e il primo volley. In caso di maltempo la tappa sarà annullata.
Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna fa poker e sale in vetta
22/10/2017 - Industria: IV trimestre positivo
22/10/2017 - ASLVCO: conferito incarico Direttore Medicina Interna
21/10/2017 - Il Città di Verbania ricorda "Griffo"
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
Verbania - Sport
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
16/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora inizia vincendo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti