Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Caso Ruby: miss gravellonese in aula

Quella di ieri, per Ambra Battilana e la gravellonese Chiara Danese, era una giornata particolare: il processo a Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti, di cui sono state testimoni decisive, è arrivato a sentenza, con tutti gli imputati colpevoli.
Verbania
Caso Ruby: miss gravellonese in aula
Dal sito : leggo.it
Si è detta «contenta» e «soddisfatta» Chiara Danese, ex miss Piemonte. «Finalmente sono riuscita a recuperare dignità» ha proseguito la ragazza, «spero di esser un esempio per tutte le ragazze come me che avevano un sogno». «Avevamo una paura assurda di parlare, vedere che c'è stata giustizia mi fa rimanere senza parole», ha detto invece Ambra Battilana, presente in aula.

Presente in aula alla lettura del dispositivo la 21enne Ambra è apparsa commossa. Contenta per la decisione anche il suo legale, Patrizia Bugnano. «Vuol dire che il racconto delle ragazze - ha detto l'avvocato - si è dimostrato essere verità processuale. Questo ci basta per riscattare l'immagine delle ragazze». Nel corso del dibattimento il legale aveva chiesto 200 mila euro di risarcimento. I giudici della quinta sezione penale, presidente Annamaria Gatto hanno stabilito che il risarcimento sia da stabilirsi in separata sede. «Agiremo in sede civile» ha precisato il legale.

Soddisfatto per la decisione dei giudici anche il legale di Chiara, l'avvocato Stefano Castrale. Come Ambra, anche Chiara Danese, tramite il legale aveva chiesto 200 mila euro di danni. Danni, come avevano spiegato i loro difensori da «perdita di chance lavorative, disagio e patimento psico-fisico», perchè sono state considerate «come prostitute e poi emarginate dal mondo del lavoro». «Non voglio commentare» ha riferito Imane Fadil, costituita parte civile, a seguito della lettura del dispositivo.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/10/2017 - Letture filosofiche "Timore e tremore"
17/10/2017 - Laboratorio teatrale
17/10/2017 - Giornata Mondiale della Menopausa
17/10/2017 - Ad ottobre nelle biblioteche del VCO
17/10/2017 - Offerte di lavoro del 17/10/2017
Verbania - Cronaca
16/10/2017 - All'Amatori Verbania area vicino pista d'atletica
16/10/2017 - Evento prof. Galimberti: la posizione degli organizzatori
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti