Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altea Altiora corsara ad Aosta

Altea Altiora si impone sul difficile campo della BrunoTexAosta per 3/1 e agguanta Meneghetti in classifica frutto del turno di riposo dei torinesi.
Fuori Provincia
Altea Altiora corsara ad Aosta
Verbania, giunta in Valle con un folto pubblico al seguito, sa che per continuare a sognare deve continuare a vincere ma in casa l’Aosta è avversario davvero tosto, può schierare l’intramontabile Blanchet.

Altea parte con Miani in regia, Borghini opposto, Traversi e Martinelli centrali, Uberti e Castanò schiacciatori e Fantacone libero. La partenza verbanese è davvero fenomenale, subito 5-0 frutto di una carica agonistica mai vista, in difesa non cade nulla e Miani manda a punto tutti i compagni (13.25!)

Al cambio di campo Altea accusa un calo di energie (un primo set davvero giocato a mille) e Aosta inizia a giocare. Blanchet picchia duro ma Verbania risponde con Castanò-Borghini, ma qualche imprecisione difensiva concedono il set ai padroni di casa (25-22)

La partita si accende anche sotto rete e sugli spalti dove sembra quasi di giocare al PalaManzini, Verbania si fa sentire anche a muro con i suo centrali, si lotta punto a punto, Fantacone in difesa raccoglie molti palloni. Nel finale di set entrano Frattini-Liera per Borghini-Uberti e sul 23 pari il break finale lo piazza Verbania: 23-25!

Il quarto set Altea riparte con Frattini, subito qualche imprecisione in ricezione e Franzini blocca subito il gioco sul 5-2 per rimettere in file le idee. La Pallavolo Altiora rientra e torna a macinare il proprio gioco. Sul 17-19 un battibecco sotto rete costano cartellini ed espulsione e con Castanò al servizio Altea piazza il break decisivo (17-23).

L’ultima speranza per Aosta è nelle mani di Blachet che va al servizio e scarica un bolide sulle braccia di Fantacone che…riceve perfetto e Altea chiude 3/1.

SETTORE GIOVANILE:

UNDER 17: Finalmente è successo!! Dopo mesi in cui il gruppo di U17 non raccoglieva una vittoria, finalmente Dian & C. sono riusciti a chiudere un match in maniera vittoriosa.
Finisce 3/2 la gara tra le mura amiche con la PGS Fortitudo di Occimiano.
Franzini conferma la formazione con Dian in regia, Bazzoni opposto, Alberti e Hasaj al centro, Paternoster e Grosselli schiacciatori e Morelli libero.
L’inizio non è dei migliori: il solito affanno in ricezione e la poca intensità in difesa fanno si che gli ospiti chiudono agevolmente 15-25.
Verbania riparte con Zanetta per Bazzoni, finalmente il servizio verbanese si fa sentire e Dian riesce a sfruttare al meglio Hasaj e Paternoster in fase d’attacco. Si lotta fino alla fine, Verbania non riesce a prendere il largo ma porta la gara in parità chiudendo 25-23.
Si riparte soffrendo di nuovo in ricezione, le speranze sono appese al braccio di Hasaj e Paternoster, Bazzoni rileva uno spento Grosselli ed è grazie al suo turno al servizio che la Pallavolo Altiora risorge e ribalta un set che era gia’ nelle mani ospiti (25-22).
Si parte con Bazzoni confermato, ma cala il servizio verbanese che alterna molteplici errori a battute facili, gli ospiti ne approfittano e continuano a martellare al centro (un centrale di 2 metri difficile da fermare!). Il finale è tutto ospite e ci rende il 22-25 portando la gara al quinto set.
Per fortuna il quinto e decisivo set parte bene per Dian & C. che si portano sull’8-3 e al cambio di campo, dopo qualche errore, PGS Fortitudo si arrende 15-9 ed è finalmente festa!

UNDER 12: E’ stato diramato dalla Commissione Gare della Federvolley Novara e Vco il programma della Final Six di Under 12 in programma domenica 17 aprile al Pala Manzini verbanese.
Due i gironi nel programma del mattino con Acqui Terme, Novi Ligure e Altiora 2 nel girone 1, mentre nel 2 si scontreranno Volley Novara, Altiora 1 e Occimiano.
Fischio di inizio alle ore 10.30; nel pomeriggio semifinali incrociate tra le prime due dei gironi preliminari e, a seguire, finalina e finalissima con il titolo di Campione Territoriale in palio.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”: Trasferta impegnativa per i 35 mini pallavolisti della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” che sono scesi in campo sul perfetto terreno erboso del Campo di Atletica “Giuseppe Mattachini” di Oleggio per la 7° tappa della Fipav Minivolley Cup 2016.
L’organizzazione dell’evento vedeva coinvolte sia la Pallavolo Oleggio, sia la Pallavolo “Gianni Scurato” di Novara.
Nove le società federali rappresentate: New Volley Castelletto Ticino, Pallavolo Gianni Scurato Novara, New Volley Group Suno, S. Giacomo Novara, Team Volley Novara, Valsesia Volley Team, Volley Novara, Altiora e Rosaltiora Verbania.
A partire infatti dalle ore 14.00 sui 20 mini campi allestiti all’interno dell’impianto oleggese si sono dati battaglia atleti in un pomeriggio perfetto di clima primaverile.
Si trattava del terzo impegno stagionale per i mini pallavolisti di Altiora e Rosaltiora dopo gli eventi indoor organizzati a Verbania (22 novembre e 24 gennaio).
11 le squadre allestite dai tecnici verbanesi Raffaela Galli e Marco Calcaterra: 1 di Palla Rilanciata, 7 di Minivolley 1° livello e 3 di Minivolley 2° livello.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
30/05/2017 - Dieci medaglie per il Club Altair alla fase nazionale Csi
29/05/2017 - SSD Insubrika bene a Seregno
29/05/2017 - Paffoni: perde gara 1 della finale
28/05/2017 - “Uomini, macchine, dighe" da Crodo a Milano
26/05/2017 - Rivive il mito di Bartali con "L’inafferrabile"
Fuori Provincia - Sport
22/05/2017 - Paffoni perde anche gara 4 si va alla bella
21/05/2017 - Il Verbania scende in Eccellenza
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti