Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Temporale: Guardia Costiera recupera due persone

Intervento nella notte del 23 luglio 2013, alle ore 22.30, di una motovedetta della Guardia Costiera per recuperare una barca vela alla deriva e due persone in panne su di un gommone.

Verbania
Temporale: Guardia Costiera recupera due persone
A seguito di segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Genova, da parte dei Vigili del Fuoco di Verbania, relativa ad una imbarcazione a vela, alla deriva, per la rottura del cavo d’ormeggio dalla boa in zona Cannero (VB), è stata inviata la Motovedetta SAR “CP 804” del 2° Nucleo Mezzi Navali Lago Maggiore della Guardia Costiera di stanza a Verbania, per il recupero dell’unità.

Nel corso dell'operazione gli uomini della Guardia Costiera, apprendevano che due persone, di nazionalità tedesca, a bordo di un piccolo gommone, nell’intento di recuperare la barca a vela, erano rimasti in avaria e in difficoltà per le condizioni meteo in atto.

Dopo le ricerche eseguite, la “CP 804” intercettava il piccolo natante di appena metri 2 con i due occupanti a bordo, in buono stato di salute, e in avaria con il propulsore.
Le persone soccorse sono state sbarcate presso il porticciolo di Pallanza.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti