Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Richiesta assemblea pubblica bilancio 2013

Un gruppo di ex consiglieri Comunali, hanno protocollato oggi presso la segreteria comunale, la richiesta al Commissario di un assemblea pubblica per presentare e discutere il bilancio 2013 del Comune di Verbania.

Verbania
Richiesta assemblea pubblica bilancio 2013
Al Commissario Prefettizio presso il Comune di Verbania VERBANIA Richiesta di presentazione ufficiale del bilancio del Comune di Verbania mediante incontro aperto ai cittadini.

I sottoscritti membri dell'ultimo consiglio comunale di Verbania, quindi rappresentanti della popolazione che mediante volontà espressa con voto palese alle ultime elezioni comunali sono stati delegati a rappresentare la popolazione stessa o parte di essa chiedono al Commissario incaricato dal Ministero di sostituire il Sindaco dimissionario di voler presentare e sostenere mediante pubblica assemblea da tenersi nella Casa Comunale entro il 20 di settembre 2013, un dibattito sulle linee guida del bilancio comunale e sulle ipotesi gestionali in esso contenute in modo da portare a conoscenza della popolazione le azioni che questa provvisoria amministrazione ha intenzione di porre in essere al servizio della città.

Ritenendo che, vista la straordinarietà del momento, non debbano essere presentati documenti così importanti in sedi politiche non rappresentative, nello specifico conferenze o incontri con i segretari dei Partiti, in quanto non eletti e non rappresentativi della gente comune, riteniamo che la forma di assemblea libera , pubblica e democratica, sia quella più consona a uno scambio di opinioni tra la città e i suoi amministratori pro tempore.

Si richiede inoltre copia del bilancio almeno tre settimane prima dell'incontro, al fine di poter meglio comprendere ed argomentare eventuali temi di vasto interesse inerenti alla nostra città che a nostro parere vale la pena di discutere e chiarire. Il bilancio è il futuro di Verbania, pertanto riteniamo l'assemblea pubblica che le chiediamo di indire sia un gesto democratico che senza dubbio i nostri concittadini sapranno apprezzare.

Oltre a ciò sarà l'occasione per rendere pubblica la notizia delle risorse derivanti dall'indennizzo Enichem, di cui Verbania potrà beneficiare. Argomento che dovrebbe essere a conoscenza di tutti i nostri cittadini e non riservato a private riunioni con "segretari di partito", personaggi estranei e neppure rappresentativi della nostra realtà.

Verbania 26 luglio 2013
Gagliardi Adriana
Giordani Ivan
Immovilli Michael
Restelli Giorgio
Tambolla Antonio



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti