Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Referendum: commento del sindaco Silvia Marchionini

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di commento del sindaco Silvia Marchionini, sull'esito del referendum sull'esternalizzazione del forno crematorio.
Verbania
Referendum: commento del sindaco Silvia Marchionini
Il mancato raggiungimento del quorum nel referendum cittadino sull'esternalizzazione del forno crematorio, con una partecipazione del 30% dei cittadini spinta inevitabilmente dal referendum nazionale, permetterà di lavorare responsabilmente per il progetto che abbiamo presentato e votato in consiglio comunale nel 2015.

Ovvero dotare la città di un nuovo forno crematorio moderno ed efficiente, a differenza dell'attuale ormai obsoleto, e che abbia una struttura moderna, accogliente e con una dignitosa e necessaria sala del commiato; lo faremo esternalizzando il servizio per non gravare sulle capacità di investimento ormai ristrette della nostra città, perché pensiamo che sia più sensato impegnare le risorse del Comune soprattutto su altri servizi più più essenziali (cultura, turismo, scuole, opere pubbliche).

Lo faremo in maniera ambientalmente compatibile, perché è dimostrato che un forno crematorio ha un limite di emissioni notevolmente inferiori a quelle di comuni attività domestiche, operando quindi in condizioni di sicurezza ambientale che un forno crematorio nuovo, ovviamente, garantirà ancor di più.

Lo faremo negli interessi di tutti i cittadini della città.

Silvia Marchionini



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di gris 2lettera
gris
18 Aprile 2016 - 14:18
 
Caro sindaco,
Arriverai anche a fine mandato, ma non sarai rieletta. Tanti che ti hanno votato stanno cambiando idea, compreso me. Il teatro te lo sei ritrovato, d'accordo,ma tutti il resto è farina del suo sacco.
Fai in modo di non lasciare troppi danni, per favore.
Grazie
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 3Quali risorse?
Hans Axel Von Fersen
18 Aprile 2016 - 17:14
 
Quali risorse verranno impegnate per i servizi più essenziali se la seconda fonte di introito, con l'esternalizzazione del forno crematorio, svanirà?
Vedi il profilo di fcfulvio Risorse? Comune?
fcfulvio
18 Aprile 2016 - 18:17
 
Sarà TUTTO esternalizzato... a noi non costerà niente....applausi, grazie! La new economy imperversa, non c'è futuro sociale, ma la gente ancora non se ne accorge, troppo impegnata a guardare la tele.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: lettera
Giovanni%
18 Aprile 2016 - 18:20
 
Non credo.
La Marchionini, allo stato attuale, non avrebbe problemi a farsi votare dalla cittadinanza anche perché è senza concorrenti validi.
I problemi principale del sindaco risiedono nella suo pessimo rapporto con il PD locale e questo potrebbe risultarle anche fatale.
Non sono proprio un fan del PD nei quadri regionali, provinciali e regionali ma, ripeto, non intravedo alternative cittadine.
Magari si potrebbe sperare in un'impennata del Movimento Cinque Stelle locale...
Vedi il profilo di marco tagliare
marco
19 Aprile 2016 - 11:05
 
se il comune non ha soldi, è sufficiente tagliare, licenziare i troppi dipendenti pubblici e svolgere le funzioni essenziali
Vedi il profilo di lupusinfabula Domande per Marco
lupusinfabula
19 Aprile 2016 - 13:41
 
Tanto per non restare nel vago , signor Marco, quali e quanti dipendenti comunali licenzierebbe e quali sarebbero secondo Lei le uniche "funzioni essenziali" che dovrebbe esercitare un Comune?
Vedi il profilo di Giovanni% Re: tagliare
Giovanni%
20 Aprile 2016 - 02:55
 
La solita abitudine di persone come Marco che straparlano a casaccio a causa delle loro convinzioni e pregiudizi.
Nel nord Italia in genere i vari Enti, strutture e uffici periferici dello Stato sono in grave sottorganico. Bisognerebbe anzi assumere!
Vedi il profilo di lupusinfabula Marcorenzie
lupusinfabula
20 Aprile 2016 - 14:12
 
Caro Giovanni%, Marco è l'emulo in salsa locale delvendiktore di spazzole per pettinar bamboie di Rignano: anche lui ha detto che "nel pubblico c'è grasso che cola", ma senza alcunchè precisare.C' è sempre chi parla per dar aria ai denti.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
26/05/2017 - Giochi antichi e musica a Suna
26/05/2017 - Torna il Sentiero Chiovini
26/05/2017 - "Gimkana in bici" alla Ludoteca
Verbania - Politica
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti