Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Domodossola : Sport

220 atleti al memorial Filippini e Mosini

E’ stata un successo la gara di Csi organizzata domenica a Domodossola valevole come quarta prova del circuito regionale di nuoto – memorial Davide Filippini. In palio c’era anche il memorial Mosini che è stato vinto dalla società di casa, la Domo Nuoto. Sono stati circa 220 gli atleti che hanno partecipato.
Domodossola
220 atleti al memorial Filippini e Mosini
Ecco i risultati:

Esordienti B.
Nei 50 farfalla vince Simone Faeti dell’Omegna Nuoto davanti a Federico Cancelli della Tecri Nuoto, nel femminile doppietta della Domo Nuoto con il primo posto di Aurora Cappelli e il secondo di Giulia Corsini, terza Gloria De Giuli della Tecri. Nei 50 dorso Nicolò Bergamini ed Elia Castello della Sportinuoto si spartiscono il primo e il secondo posto, terzo Matteo Incaminato della Dolphin. Tra le femminile Marta Pozzoli della Domo Nuoto vince con quasi due secondi di vantaggio su Arianna Chiorboli della Sportinuoto e Linda Righetti della Domo Nuoto. Nella rana Alessio Piccinno (Tecri) si impone nettamente su Tommaso Molini e Luca Pizza (Domo), mentre Greta Farè e Linda Righetti (Domo) si piazzano prima e seconda davanti a Carlotta Freguglia della Sportinuoto. Faeti (Omegna) mette ancora la sua firma sui 100 stile, secondo Piccinno e terzo Cancelli (Tecri), mentre Aurora Capelli e Giulia Corsini della Domo Nuoto arrivano rispettivamente prima e seconda tra le femminile dove completa il podio De Giuli della Tecri.

Esordienti A.
Nei 50 farfalla festeggia Pietro Mattina del Magenta, vincitore su Simone Esposito dell’Omegna e Lorenzo Cozzi del Magenta. Nella specialità femminile domina Rossella Bellomi della Domo Nuoto battendo Beatrice Parini del Magenta e Ginevra Botta della Domo Nuoto che è arrivata terza per un soffio. Nel dorso maschile Camillo Nacca della Tecri si lascia alle spalle Matteo Gianelli e Niccolò Zito del Magenta, nel femminile Gloria Biglieri del Magenta ha la meglio sulle due nuotatrici del Vco Ginevra Botta (Domo) e Marta Collobiano (Omegna). Nei 100 rana ancora in luce il Magenta con Cozzi, Samuele Diotti e Andrea Munno che in ordine hanno monopolizzato il podio. Tra le femminle Alice Cappelli e Beatrice Conti della Domo nuoto conquistano oro e argento, bronzo per Giovanna Canonico Barberis della Insport. Nei 100 stile Nacca della Tecri stacca di 5’’ Esposito (Omegna) e Mattina (Magenta), è invece più tirata la gara femminile con Bellomi (Domo) che la spunta su Collobiano, terza Serena De Giuli (Omegna)

Ragazzi
Lorenzo Ronzani dell’Insport conquista il primo posto davanti a Emanuele Porrati della Magenta e al nuotatore Federico Spinozzi della Domo Nuoto nei 100 farfalla. Tra le femmine primo e secondo posto per le atlete della Tecri Carlotta Rigotti e Ginevra Manconi, completa il podio Benedeta Candiani del Magenta. Nei 50 dorso primo e terzo posto per il Magenta con Nicolò Barbafiera e Lorenzo Gianelli, secondo Lorenzo Caiazza dell’Omegna Nuoto. Ancora Magenta sul podio delle ragazze con la vittoria di Candiani davanti a Federica Annibale dell’Omegna e Alessia Mutti della Insport. Nei 100 rana vincono Emanuele Faeti (Omegna) e Dania Mantoan (Tecri), secondi Lorenzo Gianelli (Magenta) e Rebecca Farè (Domo Nuoto), terzi Maurizio Capitanio (Tecri) e Sara Sommaruga (Magenta). Nei 50 stile libero a festeggiare ancora è Barbafiera (Magenta) con Caiazza (Omegna) secondo e Lorenzo Ronzani (Insport) terzo. Federica Annibale tra le ragazze vince con 2 secondi sulla coppia della Tecra Dania Mantoan e Carlotta Rigotti. Nei 100 stile primo e secondo posto vanno all’Acqui Promozione Sport con Alessio Sambado e Dario Colombo.

Juniores
A vincere nei 100 farfalla è Marco Lovati del Magenta, in campo femminile Ilaria Balma della Insport si lascia alle spalle Francesca Pagliano della Dolphin e Debora Manovan della Insport. Nei 50 dorso vince Marco Addonisio della Domo Nuoto, tra le donne Lara Gherardini dell’Omegna ha la meglio sulle due del Magenta Noemi e Letizia Colombo. Nella rana doppietta Magenta con Lovati e Davide Oldani, ancora Magenta nel femminile con Giulia Gavinelli vincitrice davanti ad Alice Bertipaglia della Insport e Camilla Saclusa della Domo Nuoto. Addonisio (Domo) e Gherardini (Omegna) bissano i successi precedenti nello stile battendo rispettivamente Oldani (Magenta) e Noemi Colombo(Magenta) e Giorgia Richetti (Omegna).

Assoluti
Nel maschile sui 100 farfalla si impone Fabio Riganti dell’Omegna, nel femminile vince Chiara Ramazzina della Insport su Alessia Calloni del Magenta. Nei 50 dorso si impone Andrea Cavallero della Dolphin, mentre tra le donne Chiara Ramazzina (Insport) batte di un soffio Arianna Lombardi della Domo Nuoto, terza Lucia Buccella della Insport. Luca Rossi del Magenta vince nella rana, mentre tra le donne oro e argento per Andrea Spinozzi ed Arianna Lombardi della Domo Nuoto, bronzo per Beatrice Tommasini della Insport. Dopo la vittoria nei farfalla, Riganti (Omegna) vince anche nei 50 stile su Rossi (Magenta) e Cavallero (Dolphin), mentre nelle donne doppietta Insport con Buccella e Deborah Aresu, prima e seconda, e terza Calloni (Magenta).

Baby
Nei 50 dorso Gabriele Pirazzi domina su Daniel Caiazza dell’Omegna Nuoto e su Saimon Righetti della Domo Nuoto. In campo femminile Vittoria Botta del Csi Domodossola regola Giorgia Meriglio e Adele Bocchietti entrambe della Dynamic Sport. Nei 50 rana doppietta della Domo Nuoto con il primo posto di Bryan Passello e il secondo di Leonardo Molini, stessa situazione tre le bambine con Michelle Righetti e Daisy Lorenzina prima e seconda davanti ad Adele Bocchietti della Dynamic Sport. Nei 50 stile libero i primi due posti eguegliano quelli del dorso con la vittoria di Pirazzi su Caiazza, terzo Pietro Cheula della Domo Nuoto. Vittoria Botta del Csi Verbania conquista la classifica femminile battendo Greta Collobiano (Omegna) e Daisy Lorenzina (Domo).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Domodossola
25/03/2017 - Concerto Associazione Confetture Musicali
16/03/2017 - “Rassegna Architettura Arco Alpino”
08/03/2017 - Successo per "La lingua segreta delle donne”
06/03/2017 - SSD Insubrika vince il "MegaStaffettone"
01/03/2017 - I Nomadi festeggiano i 19 anni Cantante della Solidarietà
Domodossola - Sport
09/10/2016 - Trail del Sacro monte Calvario vicono Piana e Cerlini
26/04/2016 - Altea Altiora vince il derby con Domo
23/04/2016 - Altea Altiora derby a Domo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti